Justin Bieber in rete “Heartbreaker”, ma niente album in vista

0
978
Artwork "Heartbreaker" Justin Bieber

Justin Bieber è sinonimo di successo e lo sta confermando in queste ore con “Heartbreaker”, il nuovo brano pubblicato appena pubblicato in rete e che in poche ore è balzato alla numero 1 delle classifiche di ben 33 Paesi in tutto il mondo. Questa canzone si inserisce in un nuovo progetto che il giovane cantante canadese ha scelto di mettere in atto e che, per certi versi, ricorda quanto fatto nei mesi scorsi dal nostrano Claudio Baglioni con quello che poi è diventato il suo “ConVoiAlbum”. L’idea è, infatti, quella di pubblicare un nuovo pezzo ogni settimana, tutti i lunedì per ben 10 settimane. Al momento, però, non sembra previsto il rilascio di un disco che raccolga tutti questi brani.

Questo progetto che Justin Bieber ha scelto di avviare prende il nome di #MusicMondays, ha preso il via quest’oggi, lunedì 07 Ottobre 2013 e si protrarrà per oltre due mesi. Nel corso delle prossime settimane i milioni di fan sparsi in tutto il mondo avranno modo di ascoltare i brani cui Bieber si è dedicato nel corso dell’ultimo anno. Ma il seguito di “Believe”, che ha venduto un totale di oltre 1.4 milioni di copie in più di 30 Paesi, sembra essere ancora lontano.

Artwork "Heartbreaker" Justin Bieber
Artwork “Heartbreaker” Justin Bieber

Un modo nuovo di affrontare la comunicazione con il proprio pubblico attraverso il web, un modo nuovo di utilizzare la rete ed i social network, un modo nuovo di vivere la musica. Il mercato discografico si fa sempre più digitale, sempre più liquido e svincolato da quei precetti e quella fisicità che fino ad oggi l’aveva regolato. Un ritorno alle origini per Justin, che si è fatto conoscere al mondo intero proprio attraverso la rete e Youtube.

“Heartbreaker”, il primo dei 10 brani che Justin Bieber rilascerà in rete e che potete ascoltare al termine di questo post, si presenta come caratterizzato da una forte impronta r’n’b, un genere che il cantante canadese aveva avuto modo di toccare in passato. Molto presente anche l’elettronica, un vero must di questi ultimi anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.