Kasabian, “Narcotic Farm No.II”: ascolta il nuovo demo

0
1134
Tom Meighan
Tom Meighan | © Jamie McCarthy/Getty Images

Fra poco più di ventiquattro ore i Kasabian sbarcheranno in Italia per due concerti, uno a Roma e uno a Padova ma, la band inglese ritornerà presto nel nostro paese quest’estate, con altri live che vi abbiamo già segnalato, fra i quali emerge la data nella splendida cornice di Piazza Castello a Ferrara . Nel frattempo, sul web, spunta un nuovo video e relativa canzone dal titolo “Narcotic Farm No.II”. Come riporta NME, la traccia è stata pubblicata sul sito Kasabianlive.com e vede Serge Pizzorno al centro del video per tutto il tempo, con tanto di occhiali da sole e sfondo giallo shocking. La canzone, come si può sentire, segue il consueto sound trascinante che caratterizza gli ultimi Kasabian, visto il successone di “Velociraptor!”. Da quanto si apprende “Narcotic Far No.II” è un demo così come lo è stato “Table Tennis Boom Box”, quei famosi 44 secondi di traccia che erano stati pubblicati qualche tempo fa, anch’essi sul Kasabianlive.com e che a tempo debito vi abbiamo documentato.

Tom Meighan
Tom Meighan | © Jamie McCarthy/Getty Images

I Kasabian, qualche settimana fa, avevano rilasciato alcune dichiarazioni in cui sottolineavano la siccità musicale del rock’n’roll in questo momento storico. Essi avevano inoltre spiegato che erano felici di essere una alternativa di questo. Serge Pizzorno era andato ancora più diretto sull’argomento dicendo che la musica vive un momento di invasione del pop. Ricordiamo che in Kasabianlive.com accade spesso di trovare delle piccole chicche provenienti dalla band di Leicester: da alcune foto, ultima delle quali un ricordo da Dublino, fino alla loro partecipazione al Letterman Show il 13 Febbraio fino ad alcune fotografie di repertorio, provenienti proprio dai numerosi live che stanno incasellando, uno dietro l’altro, la band. Concludiamo ricordando anche che il gruppo inglese era nominato proprio ai Brit Awards nella categoria “Best British Group” ma, purtroppo, si sono visti soffiare la statuetta da Chris Martin e soci, i quali, hanno anche detto che quel premio lo hanno vinto loro in quanto al momento non ci sono valide alternative per quanto riguarda grandi band inglesi: a quanto pare, gli altri che concorrevano con loro all’assegnazione del premio, su tutti Kasabian e Arctic Monkeys non sono all’altezza di ciò, per Chris Martin.

Detto questo concludiamo ricordandovi l’arrivo in Italia proprio nel week-end dei Kasabian, 24 febbraio a Roma e 25 a Padova.

Video Kasabian – “Narcotic Farm No.II”:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.