Lady Gaga apre l’iTunes Festival a suon di “Artpop”

0
1073
Lady GaGa inaugura l'iTunes Festival 2013 | © Rick Diamond / Getty Images

E’ ufficiale: la non più biondissima Lady Gaga è tornata a far parlare di sé.  Dopo una lunga pausa a causa di un intervento chirurgico all’anca che l’ha costretta ad allontanarsi dai riflettori, la star è tornata più carica che mai grazie anche all’incredibile successo del suo ultimo singolo “Applause” estratto da “ArtPop”, il suo ultimo lavoro in studio. Quello estivo è stato un periodo assai impegnativo per la cantante che, tra le recenti apparizioni, vanta anche il debutto all’ iTunes Festival 2013, l’evento che propone concerti gratuiti nella storica RondHouse di Londra – ex edificio industriale che dagli anni Sessanta è diventato leggendario per i musicisti che ha ospitato,  tra cui Jimi Hendrix, The Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin, T-Rex e Elton John – tutti i giorni, per l’intero mese.

Ad aprire il festival è stata proprio Miss Germanotta, che ha esordito oscillando sul pubblico all’interno di una gabbia, con un mini concerto della durata di un’ora alle prese con vari cambi di costume, ballerini travestiti da maiali e parrucche bizzarre. Tutto  in pieno stile Gaga, insomma. Una grande occasione per i fan che hanno potuto ascoltare in anteprima molti brani inediti tratti da “ArtPop” tra i quali “Aura”, “Manicure”, “Artpop”, dall’omonimo album, “Jewels and Drugs”  – che gode della straordinaria partecipazione dei rapper Too $hort, T.I. e Twista – ed ancora Sex dream”, “Swine”, “I wanna be with you” e, ovviamente, la traccia di lancio “Applause” 

Lady GaGa inaugura l'iTunes Festival 2013 | ©  Rick Diamond / Getty Images
Lady GaGa inaugura l’iTunes Festival 2013 | © Rick Diamond / Getty Images

“Quando ho avuto l’intervento chirurgico mi mancava stare sul palco e mi mancavano gli applausi. E’ una sensazione incredibile, sai che il pubblico è felice. Quando lo sento, sono la persona più felice. Non mi è mai mancata la fama o l’attenzione. Ho apprezzato molto il tempo di inattività, perché ha ringiovanito la mia creatività e mi ha dato tempo di pensare a me stessa. Ho capito che non sono in questo ambiente per la fama. Non ho bisogno di uscire e di essere riconosciuta per sentirmi viva. Mi manca stare sul palco a cantare, e ballare, ma non mi è mancato il ‘vestirmi’. Mi sono sempre vestita, solamente l’ho fatto nel mio appartamento, l’ho fatto solo per me.” queste le parole della cantante poco prima di dare il via a questa nuova esperienza che terminerà il prossimo 30 settembre. Tra i protagonisti Justin Timberlake, Katy Perry, Kings of Leon, Jimmy Eat World, Ludovico Einaudi e tanti altri. Sarà inoltre possibile seguire la manifestazione in streaming e per tutto il mese scaricare gratuitamente i podcast delle esibizioni.

Insomma, altro non resta da aggiungere se non un caloroso: “bentornata, Gaga“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.