Video Lana Del Rey | © LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Pubblicato il marzo 22nd, 2012 | da Greta C

0

Lana Del Rey “Blue Jeans”, il video del terzo singolo

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato di “Blue Jeans” di Lana Del Rey e della sua imminente uscita: ecco che finalmente è stato rilasciato il videoclip del nuovo singolo della cantante statunitense. Protagonista fatale della nuova clip rimane sempre e solo lei, immersa in un’atmosfera d’annata, in totale bianco e nero.

Ancora una volta ritroviamo una  piscina e l’acqua, elementi che sembrano piacere molto a Lana Del Rey che li aveva utilizzati anche  in “Video Games“, seppur in maniera diversa: il video di “Blue Jeans” vede come protagonista insieme alla cantante, un compagno maschile che non si dimostra essere proprio un galantuomo in quanto, il motivo finale del video, non si può certo definire una chiusura idilliaca. L’ultima parte del filmato in effetti può sembrare  leggermente angosciante anche se, l’atmosfera del video nel suo complesso è assolutamente in perfetto Lana Del Rey – style, che la cantante sembra voler mantenere come marchio di fabbrica: un suo spirito retrò che la contraddistingue da tutte le popstar attuali che tendono sempre a fare videoclip pirotecnici, supertecnologici o a forte impatto di colore e di movimento.

Lana Del Rey

Lana Del Rey | © LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Lana Del Rey gioca e intanto costruisce la sua immagine, lei stessa, più volte, si è definita una “Lolita che si è persa nei quartieri bassi” e il suo genere è stato definito come “Hollywood pop/sadcore”. Quanto sarà promettente la cantante? Quale sarà il suo futuro? Cosa ne sarà di lei per quanto riguarda l’ambito musicale? Tutte domande che in questi mesi si stanno rincorrendo in un vortice mediatico che ha visto Lana Del Rey come la sola e unica protagonista.

L’album, uscito ad inizio anno, dal titolo “Born To Die” è stato anticipato dal singolo “Video Games” e, successivamente, dalla titletrack, entrambi i brani hanno fatto molto discutere soprattutto per l’aria musicale ma, non solo, che si porta con sé questa cantautrice ancora tutta da scoprire. “Blue Jeans” è una delle canzoni più significative dell’intero disco e il videoclip dona proprio la sensazione di lentezza, in senso positivo, che vuole trasmettere la canzone.

Un videoclip che, come sempre quando si tratta di Lana, sembra tratto dagli anni ’50: un omaggio, ancora una volta, ai tempi passati, con tanto di costume intero bianco e una seduzione che contrasta con la parte maschile del video che appare invece in pieno stile XXI secolo. Ricordiamo che “Blue Jeans” è il terzo singolo tratto da “Born To Die” che ha debuttato in cima a moltissime classifiche mondiali.

Video: Lana Del Rey – “Blue Jeans”:

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑