Lana Del Rey è la donna più cercata su Google nel 2012, la classifica

0
1994
Lana Del Rey
Lana Del Rey | © SEBASTIEN BOZON/AFP/GettyImages

Sensuale, misteriosa e affascinante. Tre aggettivi per descrivere Lana Del Rey. La cantante mette in tasca un altro colpaccio diventando la donna più cercata su Google per quanto concerne il 2012. Lo sguardo imbronciato di Lana sembra aver colpito al cuore gli utenti del colosso Google tanto che in un solo anno le ricerche su di lei hanno subito un’impennata stratosferica. La mania di ricercare Lady Gaga sembra essere finita (quasi) nel dimenticatoio tanto che, la futura regina di “ArtPop” si trova solo alla quarta posizione. La curiosità verso Lana Del Rey non è di certo un evento noto solo ora. Già all’inizio dell’anno e per tutto il 2012 ci siamo soffermati molto anche noi di MelodicaMente a capire quanto ci sia di costruito e quanto di reale in un personaggio come Lana Del Rey.

La conclusione è totalmente soggettiva. C’è chi vede in Lana Del Rey un grande talento e soprattutto una icona “nuova” e chi la ritiene totalmente artefatta e falsata. Sta di fatto che, in questo mondo, poco  importa quanto ci sia di vero, l’importante è che se ne parli. La classifica delle donne più cercate in Google nel 2012 è a cura del portale Coedmagazine che ne ha elencate ben 300. Dato sorprendente è che le prime posizioni (e non solo) sono nelle mani di donne che fanno parte dell’industria musicale. Indagano le prime dieci posizioni, ecco cosa si trova:

  1. Lana Del Rey – 722,000,000 risultati
  2. Rihanna – 508,000,000 risultati
  3. Cher – 398,000,000 risultati
  4. Lady Gaga – 388,000,000 risultati
  5. Britney Spears – 343,000,000 risultati
  6. Adele – 299,000,000 risultati
  7. Madonna – 292,000,000 risultati
  8. Taylor Swift – 288,000,000 risultati
  9. Jennifer Lopez – 285,000,000 risultati
  10. Katy Perry – 249,000,000 risultati
Lana Del Rey
Lana Del Rey | © SEBASTIEN BOZON/AFP/GettyImages

Una classifica davvero sorprendente se si pensa che attrici del calibro di Angelina Jolie sono relegate a posizioni lontane da quelle appena specificate. La sorpresa è sicuramente la prima posizione di Lana Del Rey che quest’anno acquista il titolo di “Regina del Web”. Se si pensa che solo lo scorso anno Lana era praticamente una perfetta sconosciuta, o quasi, e che non aveva neanche un rank nella suddetta classifica, il tutto ha del miracoloso. La figura dell’anno quindi è proprio lei, con il successo di “Video Games” che velocemente l’ha portata in cima alle ricerche e risultati di Google.

Posizione due va alla prezzemolina Rihanna che l’anno scorso occupava la terza posizione. In molti pensavano che fosse lei ad occupare la prima posizione che invece è tutta della collega Del Rey. Il flirt non flirt con Chris Brown, le varie partecipazioni ad eventi importanti (vedasi Olimpiadi e Victoria’s Secret), il nuovo album “Unapologetic”, hanno sicuramente aiutato la giovane cantante ad essere un volto noto di Google e non solo, visto l’importanza che Rihanna riveste in Twitter.

Posizione tre invece nelle mani di un evergreen quale Cher. Un devoto bacino di fan storici che hanno permesso alla cantante di essere continuamente ricercata, seppur Cher non sia sicuramente uno dei volti più pubblicizzati nei social network ma, il pubblico, è ancora una volta il sovrano. Notizie in merito ad un nuovo album, notizie che riguardano la sua vita privata, tutto è buono per le ricerche di Google verso Cher.

Una classifica che, come dicevamo, vede la musica protagonista incontrastata anche se altri volti noti femminili non possono mancare come la duchessa Kate oppure Hilary Clinton o ancora Michelle Obama. Un pizzico di politica, una spruzzata di cinema su un letto di musica. Menzione d’onore anche per Marilyn Monroe, ricordata quest’anno in tutte e salse per il cinquantesimo della morte. Un mantello di star di alto livello che Lana Del Rey, però, guarda dall’alto della sua prima posizione totalmente inaspettata.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.