Latin Grammy Awards: Enrique Iglesias e Shakira sconfitti da Calle 13

0
1008
The 12th Annual Latin GRAMMY Awards - Show
Shakira |© Kevin Winter/Getty Images

Sono stati assegnati i Latin Grammy Award per l’edizione 2011: alla colombiana Shakira è stato assegnato il prestigiosissimo premio “Person of The Year”. L’ufficialità del premio dato quest’anno a Shakira era già stata resa nota tempo fa e, noi ve ne avevamo dato conto.

The 12th Annual Latin GRAMMY Awards - Show
Shakira |© Kevin Winter/Getty Images
La cantante ha ricevuto l’ambito premio e si è mostrata davvero molto emozionata. Con il suo splendido sorriso, Shakira ha ringraziato tutti, dicendo che per lei questo traguardo è molto importante. Solo qualche giorno fa, per la precisione martedì, la cantante colombiana ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame ad Hollywood fra tutte le altre stelle degli artisti. Ritornando ai Latin Grammy, la dodicesima edizione, quella appunto di quest’anno, si è svolta a Las Vegas nella cornice del Mandalay Bay Events Center: l’evento è molto conosciuto nei paesi latini in quanto viene vissuto, in paragone, come i ben più pubblicizzati Grammy Awards. Durante la premiazione, Shakira si è esibita anche con il suo nuovo singolo “Antes De Las Seis”: vestita con un top lungo bianco luccicante ed una splendida gonna color carne dalla linea lunga e leggera, Shakira ha portato sul palco una ottima esibizione, coinvolgente ed appassionante. Successivamente, di nero vestita, la cantante è salita nuovamente sul palco questa volta per l’interpretazione di “Loca”. Altra esibizione da segnalare quella di Paolina Rubio: la sensuale artista e attrice messicana, molto famosa nei paesi latini è salita sul palco con una mise alquanto audace. Ai Latin Grammy Awards targati 2011, a  farla da padrona sono stati però i Calle 13: il duo, poco conosciuto nel nostro paese ma amatissimo nei paesi latini, si è portato a casa ben nove statuette fra cui quella per il disco dell’anno, miglior disco urban music, miglior canzone alternativa. Poiché, poca gente sa chi sono i Calle 13, facciamo un breve recap del gruppo: di origine portoricana, sono composti da René Pérez Joglar e il fratellastro Eduardo José Cabra Martinez, il primo è detto “Residente” il secondo “Visitante”. In alcune occasioni, a loro si unisce anche la loro sorella, conosciuta come PG-13. Seppur la carriera del gruppo inizia qualche anno prima, i Calle 13 diventano famosi in madre patria nel 2006 guadagnando collaborazioni con artisti importanti: Nelly Furtado su tutti. La nota negativa per Shakira arriva proprio riguardo ai premi, in quanto lei ed Enrique Iglesias, grandi favoriti della serata non hanno portato a casa alcun premio nonostante venisse dato per scontato  uno scontro diretto fra i due per i premi più importanti come “Il miglior album” e “Song of The Year”. René Pérez Joglar dei  Calle 13 ha così accolto il premio:

 Voglio dedicare questo premio a tutta l’America Latina perché mi ha insegnato a scrivere, dal Messico all’Argentina. Lo dedico a Porto Rico, ai Caraibi, alla lotta studentesca in Colombia. Viva la lotta degli studenti in Cile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.