Ligabue: “Il sale della terra” 1° su iTunes, 500mila views su Youtube

0
1383
Luciano Ligabue | © Chico De Luigi

Luciano Ligabue si conferma ancora una volta il Re del Rock made in Italy. Appena ieri, giovedì 05 Settembre 2013, è stato pubblicato il nuovo singolo “Il sale della terra”, che anticipa l’album dal titolo ancora non reso noto, ma la cui uscita è prevista per il prossimo 26 Novembre. Il brano, inserito nelle rotazioni delle emittenti radiofoniche e dei canali televisivi a carattere musicale, ha ottenuto un successo immediato da vero record, balzando in testa alla classifica dei brani più scaricati di iTunes e superando nel canale ufficiale di Youtube del cantautore di Correggio le 500mila visualizzazioni in meno di 24 ore. E non poteva essere altrimenti: Ligabue è sinonimo di successo.

Negli ultimi mesi milioni di fan sparsi per tutta Italia hanno seguito Luciano lungo tutta la fase di lavorazione del nuovo album, il quale ha condiviso i momenti più importanti attraverso i propri canali social e, ovviamente, il Bar Mario, suo storico fan club. E’ proprio su nella fan page ufficiale di Facebook, ad esempio, che sono stati rivelati due brani in anteprima e di seguito l’intera tracklist del nuovo album.

Luciano Ligabue | © Chico De Luigi/
Luciano Ligabue | © Chico De Luigi

L’attesa che si era, quindi, venuta a creare attorno al primo singolo, quello che anticipa il disco, non poteva che essere altissima e altrettanto forte non poteva che essere il riscontro del pubblico al momento della sua pubblicazione. E adesso, aprendo l’iTunes Store e guardando la classifica dei Top Digital Downloads, vediamo svettare su tutti, accanto al numero 1, proprio lei, “Il sale della terra”.

Non solo il più scaricato, Luciano Ligabue è già diventato uno degli artisti più ascoltati nelle radio, che subito hanno inserito ad alta frequenza nelle proprie rotazioni, rispondendo anche alla richiesta del pubblico. E a completare il quadro non poteva mancare il videoclip, che ha visto infrangersi la soglia delle 500mila views in appena 24 ore dalla pubblicazione.

Se consideriamo, poi, i sei concerti all’Arena di Verona del 16, 17, 19, 20, 22 e 23 Settembre andati sold out nel giro di un paio d’ore dall’apertura delle prevendite, non possiamo che ammettere di trovarci ad uno dei pochi artisti in Italia a riuscire a muovere milioni di persone. Re del Rock tricolore, non a caso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.