“Live at the Cellar Door” di Neil Young nei negozi di dischi

0
643
Nei Young - Live at the Cellar Door - Artwork

“Live at the Cellar Door” sarà disponibile in digitale, su CD e in vinile formato 180 grammi e trattasi di un intero live-set registrato da Neil Young al Cellar Door, un piccolo locale di Washington D.C., tra il 30 Novembre e il 2 Dicembre del 1970. Un regalo che il vecchio loner elargisce ai suoi fan, un vero e proprio cimelio da conservare nella propria discografia contenente una tracklist di tutto rispetto. Un’operazione simile fu realizzata per Miles Davis che vi registrò un intero live-set spalmato per sei serate sempre al Cellar Door: anche le registrazioni del “Live at the Cellar Door” a cura di Neil Young sono estratte dalle sei serate che l’artista tenne nel locale ubicato a Washington D.C.

“Live at the Cellar Door” sarà pubblicato per l’etichetta Reprise Records e comprende una performance in acustico a cura e opera di Neil Young: chitarra acustica e piano per un mix di brani estratti dall’album “After the Gold Rush” del 1970 e brani estratti dall’album d’esordio dei Buffalo Springfield del 1966 nonchè alcuni estratti dall’omonimo album d’esordio datato 1968. Ma le sorprese non finisco qui.

Nei Young - Live at the Cellar Door - Artwork
Nei Young – Live at the Cellar Door – Artwork

Nella tracklist sono presenti alcuni brani pubblicati dopo la performance al Cellar Door, come “Bad Fog Of Loneliness” inserito nel Live At Massey Hall ’71, “Old Man” inserito nella tracklist dell’album “Harvest” del 1972, una versione di “Cinnamon Girl” al piano e “Down By The River” entrambi estratti dall’album “Everybody Knows This Is Nowhere” del 1969. “Live at the Cellar Door” è stato registrato da Henry Lewy e prodotto da Neil Young e sarà nel mercato discografico il prossimo 26 Novembre. Ecco di seguito la tracklist completa.

Side One:
Tell Me Why
Only Love Can Break Your Heart
After The Gold Rush
Expecting To Fly
Bad Fog Of Loneliness
Old Man
Birds

Side One:
Don’t Let It Bring You Down
See The Sky About To Rain
Cinnamon Girl
I Am A Child
Down By The River
Flying On The Ground Is Wrong

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.