Lorde firma colonna sonora di “The Hunger Games: Mockingjay – Part I”

0
684

E’ entrata prepotentemente nelle radio di tutto il mondo, dominando anche le classifiche con il brano “Royals”, singolo che ha l’ha fatta conoscere in tutto il mondo. Per Lorde è arrivato il movimento delle conferme per consacrare definitivamente il suo successo, per farlo la diciottenne neozelandese ha firmato la colonna sonora del nuovo episodio della saga campione di incassi “Hunger Games” diretta da Francis Lawrence. Album e film arriveranno nei negozi e nelle sale a novembre.

Dalla colonna sonora “THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1“, curata interamente da Lorde e coprodotta da Paul Epworth e Joel Little, è tratto il singolo “YELLOW FLICKER BEAT“, brano da oggi in radio e in digitale da tutto il mondo.

Per quanto riguarda Yellow Flicker Beat è il mio primo regalo da una colonna sonora che io spero amerete” – Ha dichiarato Lorde.

Intanto la cantante sta ultimando il suo nuovo disco di inediti, successore del fortunato “Pure Heroine”, ancora nulla è trapelato circa la data di uscita e il titolo dell’album, unica indiscrezione che pare trovare per il momento conferme riguarda la collaborazione al disco di Kanye West.

Il successo di Lorde (che debutta proprio oggi con il suo tour americano) non è una questione di opinioni. A testimoniare quanto questa ragazza arrivata solo pochi mesi fa dalla Nuova Zelanda abbia sorpreso e convinto pubblico e critica con il suo primo album “Pure Heroine” sono i risultati e i premi internazionali ricevuti. Billboard ha scelto lei come la giovane under 21 (anni) più influente del 2014 e solo pochi mesi fa il TIME l’ha nominata la teenager più influente al mondo. Inoltre, grazie al suo singolo di debutto “Royals” (8 milioni di tracce vendute in tutto il mondo, certificato platino in Italia dove ha raggiunto il vertice delle classifiche radio e digitali) ha ottenuto due Grammy Awards (Record of the Year e Best Pop Solo Performance), un Brit Awards come International Female Solo artist e due Billboard Music Awards (Best New Artist e Best Rock Song).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.