Marilyn Manson, “Born Villain” artwork e tracklist

0
1273
Born Villain
Born Villain | Artwork

Marilyn Manson è ritornato sulle scene mondiali con il nuovo attesissimo album “Born Villain” di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane e che uscirà il 30 aprile 2012. Il disco che sancisce il ritorno di Manson è stato anticipato a “No Reflection”, singolo che anche in questo caso vi abbiamo già proposto all’ascolto. Recentemente Marilyn Manson ha duettato con un volto noto, notissimo. Qualche indizio? E’ un attore, uno dei sex simbol ancora a distanza di vent’anni, ha fatto innumerevoli film per lo più in un stretto connubio artistico con Tim Burton. Ebbene sì, proprio lui, Johonny Depp. I due hanno deciso di proporre al pubblico una versione di “You’re so vain”, canzone che sarà inclusa proprio in “Born Villan”, si pensa come bonus track. Insomma, ci troviamo davanti ad una primavera piena di uscite discografiche e una estate che si può definire come un continuo live. Ricordiamo che il Reverendo toccherà l’Italia per due date a distanza di circa un mese: il 7 giugno si troverà a Padova, al Gran Teatro Geox mentre l’11 luglio Manson animerà l’Arena Civica della cittadina lombarda.

Born Villain
Born Villain | Artwork

Diciamocelo, “The High End of Low” non aveva convinto pienamente e questi anni, dal 2009 ad oggi speriamo siano stati produttivi da molti punti di vista: Manson non ha mai avuto paura di scandalizzare e di ritornare sulla scena cambiando pelle ma soprattutto proponendo un assetto musicale in grado di essere sempre adorato dai suoi fan. Ora, grazie al suo sito ufficiale, giunge l’artwork del disco con tanto di tracklist.

Come possiamo notare la copertina mostra Manson in primo piano su sfondo nero: nulla di epocale ma perfettamente in linea con la sua immagine, con lo style scelto per il sito web e anche con la parte retro della copertina che risulta molto minimale e “industrial”. Detto questo passiamo alle tracce che saranno ben tredici. Ricordiamo che il disco, oltre che su formato digitale e in cd sarà distribuito anche in vinile, per tutti gli appassionati del classico supporto.

“Born Villain” conterrà dunque 13 tracce, come abbiamo indicato, ed esse saranno le seguenti:

  1. Hey, Cruel World
  2. No Reflection
  3. Pistol Whipped
  4. Overneath The Path of Misery
  5. Slow-Mo-Tion
  6. The Gardener
  7. The Flowers of Evil
  8. Children of Cain
  9. Disengaged
  10. Lay Down Your Goddamn Arms
  11. Murderers Are Getting Prettier Every Day
  12. Born Villain
  13. Breaking the Same Old Ground

Il 22 marzo 2012 Marilyn Manson si è esibito all’interno degli Echos Awards 2012 in Germania ed è stato accompagnato dai Rammstein nella splendida “The Beautiful People”. Il Reverendo ha inoltre presentato anche il premio per la categoria “Rock Alternative National” che è andato proprio ai Rammstein. In attesa di poter ascoltare tutto il disco ci godiamo dunque l’ascolto del nuovo singolo “No Reflection” e della recentissma partecipazione di Manson agli Echos Awards.

Video: Marilyn Manson – “No Reflection”:

Video: Marilyn Manson – “The  Beautiful People”:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.