Marlene Kuntz, è “Fecondità” il primo singolo

0
704

A distanza di 3 anni dall’ultimo “Nella tua luce“, tornano i Marlene Kuntz con il nuovo album di inediti “Lunga attesa“. In realtà la lunga attesa ormai sta per finire dato che il disco vedrà la luce il prossimo 29 gennaio ma già da domani, 15 gennaio, se ne potrà ascoltare un assaggio di quello che sarà il nuovo sound del gruppo di Cristiano Godano. Entrerà infatti in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale, “Fecondità“, il nuovo singolo che anticipa l’album.

Un brano che ben rappresenta le sonorità del nuovo progetto discografico, come raccontano i Marlene:

Fecondità” è la canzone che abbiamo scelto come singolo anticipatore del nostro decimo disco, “Lunga attesa”.
Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco: una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante.”

Marlene Kuntz - Lunga Attesa - Artwork
Marlene Kuntz – Lunga Attesa – Artwork

Il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina – il tour celebrativo di Catartica si è concluso a Londra l’8 dicembre – partirà da Marzo con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il suo tratto distintivo, la sua matrice: il palco. Dalla formazione ad oggi infatti, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che hanno visto protagonisti Marlene Kuntz, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.

Pochi giorno prima di Natale, i Marlene Kuntz, tramite il proprio canale Facebook, annunciavano il ritorno sulle scene insieme ad una simpatica iniziativa pensata per i propri fan. Infatti, in collaborazione con quattro importanti testate musicali italiane: il gruppo ha dato la possibilità a chiunque lo desiderasse di musicare la title track “Lunga attesa“; i fan potranno inviare le proprie registrazioni entro e non oltre il 28 Geannio 2016. Tra i brani ricevuti ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour. Il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di Febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.