Maroon 5 il nuovo album è “Overexposed”

0
1210
Adam Levin - Maroon 5 | © Kevin Winter/Getty Images

I Maroon 5 sono pronti a tornare in scena con un nuovo album, il quarto per la band che ha annuciato i dettagli relativi al nuovo disco attraverso il proprio sito ufficiale: nella home page della band di Adam Levine infatti campeggia in bella mostra una foto con i 5 membri della band che annuncia per il prossimo 26 Giugno l’uscita di “Overexposed”.

Ad un anno dalla pubblicazione di “Moves Like Jagger“, il singolo con la collaborazione di Christina Aguilera che è valso ai Maroon 5 una nomination ai Grammy Awards, piazzamenti di tutto rispetto nella Billboard Hot 100 oltre ad un notevole successo nelle venite, il gruppo nato a Los Angeles nel 1997,  pubblicherà così un nuovo lavoro di inediti dopo “Hands All Over” del 2010. Di “Overexposed” si sa che è stato registrato nel corso degli ultimi 12 mesi a Los Angeles, comprenderà 10 tracce ed è stato prodotto da  Max Martin con la collaborazione di Benny Blanco e Ryan Tedder. Un album del quale il frontman del gruppo si è detto entusiasta ed ansioso di farlo ascoltare ai fan, progettando un tour per la fine dell’anno.

76608126
Adam Levin - Maroon 5 | © Kevin Winter/Getty Images

Il disco vede anche l’apporto di Wiz Khalifa, rapper statunitense che ha in passato ha collaborato tra gli altri con Cee Lo Green, Tinie Tempah e Lily Allen e che comparirà nel già annunciato brano “Payphone“. I Maroon 5 non hanno fanno mistero di aver collaborato con altri artisti per la realizzazione del nuovo album: il chitarrista del gruppo, James Valentine, in un’intervista a Rolling Stone ha infatti dichiarato come l’intenzione dei Maroon 5 per il nuovo lavoro sia quella di aprirsi alle collaborazioni e agli autori esterni cosa che in effetti sembra proprio sia avvenuta. “Sarà l’album più vario e pop della nostra carriera” – confessano Adam Levine e soci e i fan sono pronti ad ascoltare le nuove tracce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.