Maryanne vince il Liguria Selection Music Show

0
881

Il Liguria Selection Music Show ha decretato la vincitrice della sua prima edizione: si tratta di Maryanne, ovvero Annamaria Sotgiu. Classe 1984, diplomata in pianoforte al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, si è esibita dal vivo fin da giovanissima coltivando con passione e dedizione il suo amore per la musica.

MaryanneUna serie di concorsi vinti e le esperienze come vocalist nel “Nick Pag Jazz Ensemble” e nel quintetto Jazz “The Essential Feeling Quintet“che l’hanno avvicinata al jazz facendole vincere il premio “Best Jazz Vocal” nel concorso dedicato alla memoria di Duke Ellington.

Attualmente Annamaria Sotgiu fa parte del progetto chiamato appunto Maryanne, in cui lei canta e suona il pianoforte e a cui partecipano anche Dede, Pietro Marinelli e Stefano Ronchi: oltre ai brani scritti dalla cantante stessa, il gruppo propone anche pezzi  tratti dal repertorio new soul/r&b.

Gli altri artisti approdati alla finale del  Liguria Selection Music Show erano sedici: Mayland, Nicolò Pagliettini, Pierre, Livia Piomelli, Alessandro & Salvatore, Michela Marasco, Vins Di Bella,  Arianuova, Carola, Francesco Ugolini, Maryanne,Stephy, Tom & Tom, Cristina Nicoletta, Paolo Magnani, Mattia Baldacci.

La cantante, che ha ricevuto il voto positivo della giuria e dal pubblico in sala,ha vinto un contratto con la Maia Records di Genova.

Al secondo posto del concorso, si sono piazzati due savonesi Alessandro e Salvatore, ovvero Alessandro Graziano (già vincitore della prima edizione del concorso “La Lanterna D’oro 2010”) e Salvatore Coco; mentre al terzo posto si è classificata una band: Vins Di Bella. Il premio della critica è andato alla cantautrice genovese  Cristina Nicoletta.

La finale che si è tenuta al Teatro Von Pauer e andrà in onda venerdì 11 Marzo su Telegenova alle 21:00.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.