“Mercy” nuovo singolo dei Muse da “Drones”

0
811

A meno di un mese dall’uscita del nuovo atteso album di inediti, i Muse svelano un nuovo singolo, “Mercy“, tratto da “Drones“.

Il brano è stato lanciato in anteprima sulla BBC Radio 1 ieri 18 maggio e arriva in rotazione radiofonica dopo le precedenti “Psycho“,”Reapers” e “Dead Inside“.

Il frontman della band, Matt Bellamy, a proposito del nuovo singolo ha dichiarato: “L’apertura di “Mercy” – “Help me, I’ve fallen on the inside” – è un chiaro riferimento ai protagonisti dell’album, che riconoscono di aver perso qualcosa, di essersi persi. Qui è dove si rendono conto che stanno per essere sottomessi alle forze oscure introdotte in “Psycho”.

Attulmente i Muse sono impegnati in tour negli Stati Uniti e proprio durante il concerto presso l’iHeart Theatre di New York, di scena sabato 9 maggio, Matt Bellamy e soci hanno per la prima volta suonato live il nuovo brano “Mercy“.

Mercy Muse

Drones“, in uscita l’8 giugno, è il settimo album in studio del gruppo musicale britannico e arriva a oltre due anni da “The 2nd Law“. Il disco è coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange, leggendario produttore degli AC/DC. Così nei giorni passati i Muse hanno spiegato la nascita di “Drones”:

Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni che ci trasformeranno tutti in droni. Per me quella del drone è la metafora di psicopatici che consentono di fare cose da psicopatici senza pagarne le conseguenze. Drones esplora la storia di un essere umano, dalla sua rinuncia alla speranza fino all’indottrinamento, che lo renderà un drone umano, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori“.

Ricordiamo che in occasione dell’uscita del nuovo lavoro discografico la band sarà protagonista di una serie di live nei più importanti festival estivi europei, tra questi al Download Festival il 13 giugno e poi, il 18 luglio, a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il festival Rock in Roma in quella che sarà l’unica tappa italiana del tour.

Muse – Mercy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.