Mumford and Sons, in arrivo il secondo album

0
1030
Mumford And Sons | © Michael Buckner/Getty Images for SXSW

I Mumford and Sons stanno finalmente per tornare. La giovane band britannica di indie folk, dopo il grande successo ottenuto con l’album di debutto, “Sigh no more” (pensate che ha raggiunto la seconda posizione in classifica sia in Inghilterra che negli Stati Uniti ed ha ricevuto il disco di platino per aver superato il milione di copie), pubblicato il 5 ottobre 2009, si è spostata nuovamente a Londra negli studi di registrazione ed ha incominciato a lavorare su diversi sound e su nuove canzoni.

Ebbene sì. Infatti, hanno confermato che, entro la fine del 2012 (tra il mese di ottobre e quello di novembre), uscirà il loro secondo lavoro discografico con diverse importanti collaborazioni.
Il nuovo progetto, però, come dichiarato in un’intervista dai componenti della band, non è assolutamente un album rivoluzionario, ma è molto semplicemente la continuazione, o meglio l’evoluzione del primo.

141504873
Mumford And Sons | © Michael Buckner/Getty Images for SXSW

Ma, per coloro che non li conoscono, chi sono i Mumford and Sons? Il gruppo è composto da quattro giovani ragazzi: Marcus Mumford (voce, chitarra, batteria e mandolino), da cui la band prende il nome; Country Winston Marshall (voce, chitarra resofonica e banjo); Ben Lovett (voce, batteria, organo e tastiera) e, infine, Ted Dwane (voce, chitarra, batteria e contrabbasso).
Il loro grande successo ha sorpreso da subito tutti. Infatti, il loro sound particolare è riuscito, in poco tempo, ad arrivare nelle posizioni più alte delle classifiche di tutto il Mondo (soprattutto nei paesi anglosassoni e americani), così come i loro singoli, “Little lion man” (disco di platino negli Stati Uniti, in Canada e in Austria), “Winter winds” (disco d’oro in Inghilterra) e “The cave” (disco di platino negli Stati Uniti).
Che dire? Non ci resta che aspettare altre notizie sull’uscita del loro nuovo album e, per coloro che vorranno seguire un loro concerto dal vivo, i Mumford and Sons si esibiranno in Italia in due sole date: il 2 luglio a Verona al Tendenze Festival e il 4 ad Ancona al Spilla Festival. Per informazioni maggiori basta visitare il loro sito ufficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.