Muse su Italia 1 per rivivere i concerti al Wembley Stadium di Londra

0
1511
Muse | © Ian Gavan/Getty Images

La televisione italiana sta migliorando la sua programmazione? Forse, ma non illudiamoci troppo. Di certo vedere in seconda serata un concerto come quello dei Muse fa sempre gran bene sia alla musica che alla televisione stessa. Questa sera, infatti, alle 23.15 su Italia 1 verrà trasmesso “Muse – Haarp Live From Wembley Stadium” ossi i due storici concerti che i Muse tennero al Wembley Stadium di Londra il 16 e 17 Giugno 2007. Alcuni di voi, magari, erano presenti fisicamente ad uno degli show o, nel migliore dei casi, ad entrambi ma per la stragrande maggioranza di coloro che non hanno potuto provare il concerto sulla propria pelle, ecco che Italia 1 dà la possibilità di immergersi in questo clima energico e molto inglese.

Dei Muse ultimamente stiamo davvero parlando in continuazione ma il trio del Devon con “The 2nd Law” è tornato a tutti gli effetti a far parlare di sé. La band sta affrontando un tour che proseguirà nel 2013 e toccherà il nostro paese per ben tre date. Dopo il successo di Bologna e Pesaro la formazione è pronta ad incendiare due dei più importanti stadi italiani. I Muse saranno il 28 e 29 Giugno a Torino mentre il 6 Luglio sarà la volta di Roma.

Muse | © Ian Gavan/Getty Images
Muse | © Ian Gavan/Getty Images

Vivere un concerto sulla propria pelle è sempre un’emozione unica e diversa dal vederlo attraverso lo schermo di un pc o della televisione ma stasera, se non avete nulla di meglio da fare, potete lasciarvi trasportare da questi 96 minuti di concerto. Come si può vedere anche dal filmato che vi proponiamo a conclusione di articolo, lo show avvenuto nel 2007 ha qualcosa di assolutamente geniale e paradisiaco, uno stadio a ritmo di Muse e non per niente è presentato come il più grande evento al Wembley Stadium.

Non ci resta che concludere lasciando parlare la musica ma, prima, vogliamo ricordare che ieri allo Ziggo Dome di Amsterdam i Muse hanno confezionato l’ennesimo concerto supremo che ha già fatto scrivere pagine e pagine di critiche positive sulle più importanti testate locali. D’altra parte i Paesi Bassi amano moltissimo i Muse e le vendite di “The 2nd Law” sono state straordinarie. Mentre i Muse si esibiranno ad Anversa, noi possiamo avere una magra consolazione immergendoci nei due show avvenuti al Wembley di Londra. Buona Visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.