Anteprime Muse

Pubblicato il giugno 27th, 2012 | da Greta C

2

Muse, “Survival” è la canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012

Quando i Muse sono in periodo di uscite discografiche non sono mai stati secondi a nessuno. Forti di un gruppo di fan molto affiatato che li sostiene e li ama anche per il loro lato goliardico, i Muse continuano a sorprendere a distanza di anni i propri fan.

Mentre tutto il mondo stava contando le ore per l’uscita di “Unsustainable“, ecco che la formazione ha dipinto il sito ufficiale di giallo con tanto di “Survival” released at 8.30 PM.

Leggendo questa prima riga, si può pensare che sia questo in realtà il singolo che la band ha deciso di regalare ai fan come anteprima di “The 2nd Law” che, ricordiamo, uscirà a settembre 2012.

Proseguendo nella lettura, però, si apprende che “Survival” non sarà un brano qualunque ma niente meno che il brano ufficiale dei Giochi Olimpici 2012. La canzone, a quanto pare era già scritta e ultimata, ed è stata scelta solo in un secondo momento dal Comitato Olimpico di Londra 2012. Matt Bellamy ha scritto la canzone pensando alle Olimpiadi ma non poteva sapere che essa sarebbe stata scelta come “inno”. Il brano verrà riprodotto continuamente, come ricordiamo bene dai Giochi Olimpici scorsi, e siamo sicuri che sarà una canzone che “trascinerà gli stadi”.

Muse - Survivor

Muse - Survival | Muse.mu

La canzone sarà trasmessa questa sera per mezzo della BBC Radio 1 e sarà disponibile sullo store Muse.mu e su iTunes, nei minuti successivi. I Muse concludono il loro comunicato dicendo di essere onorati di rappresentare una manifestazione così importante.

La notizia, diffusasi solo qualche ora fa, sta facendo il giro del mondo in pochi istanti e, come si può ben immaginare, l’attivissimo gruppo di fan della formazione stanno già facendo ipotesi verso quale sound virerà “Survival”. Di certo, essendo un “inno”, in qualche modo “commerciale” per definizione non ci si potrà aspettare una perla alternativa ma, si spera che la canzone riuscirà a convincere il più possibile, in caso contrario, ci saranno le altre canzoni di “The 2nd Law” per poter esprimere un giudizio.

Di certo, le sfide, sono sempre piaciute ai Muse che, con questa grande occasione, sono ormai in cima al trampolino di lancio vista la prossima pubblicazione del nuovo lavoro della formazione e il tour che li vedrà protagonisti. Non vediamo l’ora di poter commentare “Survival” insieme, nel frattempo, contiamo le ore che ci separano dall’ascolto.

Tags: , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



2 Responses to Muse, “Survival” è la canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012

  1. Bizkit says:

    “Survivor”???

  2. Violet says:

    Grazie per la segnalazione, c’era stato un refuso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑