“Neil Young Journeys”, la trilogia si conclude. Dal 23 Gennaio in DVD

0
948
Neil Young Journeys - DVD

Neil Young è un personaggio innovativo e sempre interessante all’interno del mondo musicale e non solo per quanto riguarda i suoi dischi. Dal 23 Gennaio 2013 arriva in DVD il diario di viaggio di Neil Young dal titolo “Neil Young Journeys” che sarà distribuito da Sony Pictures Home Entertainment. Il documentario è uscito già lo scorso anno ma come sempre la versione in DVD giunge con discreto ritardo ma per i collezionisti è un pezzo assolutamente da acquistare al più presto.

“Neil Young Journeys” attraversa la vita del grande cantautore in questa ultima tappa dell’appassionante trilogia che è suddivisa in “Neil Young: Heart of Gold (2006)”, “Neil Young: Trunk Show (2009)” e il seguente capitolo di cui stiamo parlando. Il lavoro è a cura di Jonathan Demme che ha saputo ripercorrere alla perfezione la vita di una icona del rock.

Neil Young Journeys - DVD
Neil Young Journeys – DVD

Dove è nato Neil Young? Qual è stata la sua infanzia? Il regista cerca di rispondere alle seguenti domande proprio ripercorrendo i territori che Neil Young ha vissuto e conversando con lui in un viaggio molto rassicurante ed intimo. “Neil Young Journeys”, versione DVD, contiene diversi contenuti speciali come il viaggio a Slamdance, la realizzazione del film e moltissimi altri dettagli che arricchiscono il lavoro. Il DVD si trova già preordinabile su Amazon al costo contenuto di 13.84 euro. “Neil Young Journeys” è stato definito come il ritratto coinvolgente di un uomo che si è sempre rifiutato di piegarsi alle convinzioni. Un personaggio che continua a regalarci perle musicali e, ricordiamo, prossimamente a Luglio 2013 sarà anche in Italia per due date assolutamente imperdibili.

Infiniti flashback che ci riportano indietro nel tempo, in città assonnate e polverose. Il documentario, come dicevamo, conclude alla perfezione la trilogia creata da Demme per descrivere la poesia di un personaggio assolutamente unico e particolare che nel corso dei decenni è stato fonte di film e libri. La pellicola ripercorre la vita di Neil Young da giovane, dalla casa di Omemee, passando alla Scott Young Public School arrivando fino al concerto alla Massey Hall di Toronto. Assolutamente da vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.