Olympia dei Finley inno dell’Italia Boxing Team a Londra 2012

0
667
Finley | © Tommaso Gesuato

Il 27 Luglio prossimo prenderanno il via i giochi Olimpici che per l’edizione 2012 si terranno a Londra. Abbiamo già avuto modo di presentare quello che è stato scelto come inno ufficiale che accompagnerà le Olimpiadi di Londra, “Survival” dei Muse. Oggi invece vi presentiamo il brano scelto dalla Federazione Pugilistica Italiana per presentare la squadra che che parteciperà alle Olimpiadi.
Il brano scelto è “Olympia (The Sound of my Nation)” dei Finley, contenuto nell’ultimo lavoro discografico della band, “Fuoco e Fiamme“.

Olympia” è la colonna sonora del video “Road to London 2012 – Italia Boxing Team” con cui la squadra si presenta alla XXX edizione dei Giochi Olimpici di Londra. Così i Finley hanno commentato la scelta ricaduta sul loro singolo:

Siamo malati di musica e sport e con “Olympia (The Sound of my Nation)” abbiamo voluto fare un omaggio alle Olimpiadi e al pugilato, disciplina che rappresenta una delle massime espressioni dei valori e dei principi dello sport. L’energia rock di questo brano vuole augurare a tutti i pugili italiani di confermare o addirittura migliorare i risultati straordinari raggiunti 4 anni fa a Pechino“.

Finley Tommaso Gesuato
Finley | © Tommaso Gesuato

Fuoco e Fiamme” è il primo album della band milanese pubblicato per la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt. Prodotto dal giovane Guido Style, è il quarto album in studio dei Finley ma il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria). Il disco contiene 13 brani inediti tra cui la title track e “Il Meglio Arriverà” singolo che ospite l’inconfondibile voce e l’armonica di Edoardo Bennato.
Le prime copie in edizione limitata di “Fuoco e Fiamme” conterranno in omaggio lo speciale pass “Rock ‘N’ Experience”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band.

I Finley nascono nel 2002 dall’unione di 4 amici che frequentano il Liceo Galileo Galileo di Legnano. Il debutto discografico è datato 2006 con “Tutto è Possibile”, album prodotto da Claudio Cecchetto. In pochissimo tempo diventa disco di platino e la band disco di platino. In seguito al grande successo ottenuto la band viene premiata con il prestigioso riconoscimento del Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, “Adrenalina”. Questa volta il tour, oltre a toccare tutta Italia, porta i Finley sul palco dei più prestigiosi festival europei: Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia.

Nel 2008 arriva anche l’esperienza di Sanremo dove i 4 si piazzano al quinto posto con il brano “Ricordi”. Nello stesso anno conquistano, per la seconda volta nella loro carriera, il Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool. Dopo la pubblicazione dell’EP “Band at Work” che anticipa “Fuori!” del 2010.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.