Pacifico e Malika Ayane,”L’unica cosa che resta” anticipa il nuovo album

0
1483
Pacifico - Una voce non basta - artwork

Vi parlavamo ieri del nuovo album di PacificoUna Voce non basta” (Sugar), disco in vendita su iTunes e nei negozi tradizionali dal 27 Marzo prossimo. Primo singolo che farà da apripista all’intero album è “L’unica cosa che resta“, in rotazione radiofonica da oggi 9 Marzo, e interpretato insieme a Malika Ayane.

Una voce non basta” contiene 14 brani in duetto con importanti artisti della scena musicale italiana e non solo, un album in cui Pacifico è riuscito a coninvolgere 21 artisti tra cantanti e musicisti, una sorta di record in quanto si tratta del primo disco di tutti duetti inediti realizzato da un artista italiano.

Tra i cantautori più apprezzati in Italia, Pacifico collabora da anni con artisti del calibro di Gianna Nannini, Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Zucchero, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane, per i quali ha scritto numerosi brani di successo. Recentemente ha collaborato con Adriano Celentano per il nuovo album di inediti “Facciamo finta che sia vero” per il quale ha scritto il brano “Ti penso e cambia il mondo” poi proposto dal Molleggiato insieme a Gianni Morandi sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Pacifico una voce non basta
Pacifico - Una voce non basta - artwork

Queste le parole con cui Pacifico descrive il suo incontro con Malika:

“Malika Ayane è una delle più importanti cantanti italiane, diventata tale velocemente, grazie a una voce riconoscibile, grande, morbida e potente, e a una personalità straripante, forza di volontà e inflessibile propensione tanto al lavoro quanto al divertimento. Ha iniziato con me, abbiamo duettato assieme nel suo pezzo d’esordio, Sospesa, e ho partecipato come autore a diversi altri suoi pezzi. Mangiamo assieme, chiacchieriamo, ci perdiamo per periodi poi stringiamo, l’ho vista crescere enormemente, imporsi. L’Unica Cosa Che Resta è un’altra canzone in cui si confida nell’amore come unica ragione che renda tollerabile la nostra presenza qui..se ne scriveranno altri milioni, e fortunato sarà l’autore che troverà ad indossarla una voce come questa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.