Patti Smith, in primavera nuovo album con dedica alla Winehouse

0
867

patti smith copiaProsegue la scia fortunata di eventi per la leggenda del rock internazionale. Dopo la premiazione al National Book Awards, che l’ha vista protagonista con il bestseller Just Kids, il 23 agosto è avvenuta la pubblicazione di Outside Society, il suo regalo/assaggio alle nuove generazioni, così da lei stesso definito, contenente 18 tracce selezionate tra i brani più amati dai suoi fan: da “Because the night” a “Gloria” e “People have the power”.

Ma la sacerdotessa Patti sembra non aver voglia di fermarsi e annuncia l’uscita di un nuovo album di inediti.

La notizia è stata divulgata dalla cantente stessa in occasione della presentazione del documentario ‘Pivano blues. Sulla strada di Nanda’ di Teresa Marchesi, alla Mostra del Cinema di Venezia tra gli eventi della sezione Controcampo italiano.

L’uscita dell’album è prevista in primavera e conterrà una canzone dedicata ad Amy Winehouse. Sulla scomparsa prematura della cantante, la Smith ha affermato: “Nel mio nuovo album, che ho appena finito, uscira’ in primavera, c’e’ anche una canzone dedicata a Amy Winehouse. E’ molto triste vedere andare via una ragazza cosi’ giovane e di cosi’ tanto talento”.

Parole di una donna matura che ha dedicato la vita all’arte e alla musica. Recente, del 30 agosto, la sua partecipazione al Polar Musis Prize svedese. In occasione dell’evento, una serata tutta dedicata alla musica, la cantante ha ricevuto direttamente dalle mani del sovrano di Svezia, Carlo XVI Gustavo, un premio in segno di riconoscenza per una carriera spesa ad allevare l’arte in tutte le forme in cui essa si può declinare.

Sembra proprio che la Smith sia destinata ad entrare nel pantheon delle rock star internazionali. Sicuramente sta dimostrando una versalità ed un cuore che non è certo da tutti. Per il giudizio finale possiamo rimandare, per adesso accontentiamoci di aspettare l’uscita in primavera del suo prossimo album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.