Pearl Jam, la tracklist di “Lightning Bolt”

0
1417
Pearl Jam's artwork by Don Pendleton - Lightning Bolt tracklist - © Official Facebook

Tracklist e artwork disponibili nel web per tutti i 12 brani presenti in “Lightning Bolt” decimo lavoro in studio dei Pearl Jam, successore temporale di “Backspacer” del 2009. L’iter che ha portato all’annuncio circa la pubblicazione del nuovo album è di pubblico dominio oramai così come il primo singolo estratto “Mind Your Manners” (che ribadiamo richiama l’atmosfera e i suoni dell’album “Vitalogy”) con tanto di videoclip ufficiale al seguito: due i brani proposti dal vivo durante il mini-tour che ha visto impegnata la band di Seattle “Lightning Bolt” e “Future Days” mentre si attende con curiosità il prossimo 15 Ottobre, giorno in cui è attesa la pubblicazione dell’album nel mercato discografico.

Tutta l’operazione di marketing è studiata fin nei minimi particolari, certo qualche critica non è mancata, ma l’attesa si fa sentire e navigando nel web i pareri dei fan sono discordanti: tra chi è fatalmente attratto da tutta l’operazione e chi, invece, afferma che tutto questo non ha senso. Tutti in ogni caso convergono sul fatto che la voglia e la curiostà di ascoltare per intero “Lightning Bolt” di certo non mancano. Bene. Tramite la pagine ufficiale Facebook dei Pearl Jam è possibile prendere visione degli artwork di ciascun singolo realizzati da Don Pendleton, noto grafico americano specializzato in graphic-novel, l’idea si avvicina sempre più a quella del concept album.

Pearl Jam's artwork by Don Pendleton - Lightning Bolt tracklist - © Official Facebook
Pearl Jam’s artwork by Don Pendleton – Lightning Bolt tracklist – © Official Facebook

Queste, infine, le ultime dichiarazioni di Mike McCready circa la lavorazione dell’album: Abbiamo cominciato la lavorazione di Lighting Bolt due anni fa, ma poi abbiamo interrotto. Penso che l’aver preso per un pò le distanze da questo lavoro ci ha dato il tempo per renderlo avvolgente. Sento che il lungo calvario che ci ha portati a tutto cio ne è valso la pena.” Ecco di seguito la tracklist ufficiale di “Lightning Bolt” atteso nel mercato discografico il prossimo 15 Ottobre:

  1. “Getaway”
  2. “Mind Your Manners”
  3. “My Father’s Son”
  4. “Sirens”
  5. “Lightning Bolt”
  6. “Infallible”
  7. “Pendulum”
  8. “Swallowed Whole”
  9. “Let The Records Play”
  10. “Sleeping By Myself”
  11. “Yellow Moon”
  12. “Future Days”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.