News Pink Floyd  "Atom Heart Mother" - Artwork

Pubblicato il marzo 28th, 2012 | da Valentina Garbato

0

“Atom Heart Mother” dei Pink Floyd all’Olimpico di Roma

Rivive al Teatro Olimpico di Roma “Atom Heart Mother“dei Pink Floyd. L’appuntamento è per il prossimo 18 Maggio, a partire dalle ore 21 quando sul palco romano andrà in scena in prima assoluta l’esecuzione del celebre album nella sua versione originale con orchestra e coro.

La performance sarà dei Pink Floyd Legend, gruppo nato nel 2005 e composto da quattro elementi, ognuno dei quali ricopre il ruolo del proprio corrispettivo. La formazione è composta da Fabio Castaldi (basso, voce e gong), Andrea Fillo (chitarra e voce), Alberto Maiozzi (batteria) e Simone Temporali (tastiera e voce). A questi si aggiungeranno in qualità di ospiti, Paolo Angioi (chitarra acustica, chitarra elettrica, chitarra 12 corde, basso, cori), Michele Leiss (sax), Valentina Mastrodonato (cori) e Martina Pelosi (cori). La sezione ottoni è così composta: alle trombe Francesco Del Monte, Daniele Masella, Stefano Alberti; ai corni Simone Graziani, Fabrizio Giannitelli e Francesco Mattioli; ai tromboni Sergio Battista, Daniele Di Stefano e Sandro Di Carlo; tuba Claudio Romano.

La band eseguirà i brani dell’album accompagnata da coro e orchestra diretti dal Maestro Piero Gallo.  Sul palco dunque saranno riproposte le tracce che compongono il disco che ha cambiato la storia dei Pink Floyd nel 1970 portandoli ad un rock progressivo più maturo ed  originale. La parte corale ed orchestrale fu composta e diretta dal giovane compositore Ron Geesin che, lo scorso anno, ha fornito tutto il materiale musicale originale al Maestro Piero Gallo.

Pink Floyd "Atom Heart Mother" - Artwork

Tra i pezzi che saranno interpretati ci sono brani celebri come “Father’s Shout”, “Breast Milky”, “Mind Your Throats Please”, “Alan’s Psychedelic Breakfast” e “Rise and Shine”.

La band proporrà inoltre anche una selezione di grandi classici della discografia floydiana, lo spettacolo sarà supportato da laser ed effetti speciali che creeranno un’atmosfera unica e magnetica e saranno utilizzati strumenti vintage e costumi che richiamano i live della band britannica.

 

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑