Pioggia di nomi al Sziget Festival 2011: Deftones, Within Temptation, Amy Winehouse, Good Charlotte, Kasabian

0
801

Dopo le prime importanti conferme sui gruppi che si esibiranno nel corso dell’edizione 2011 dello Sziget Festival, con Verdena e Bloody Beetroots a rappresentare il nostro paese, oggi arrivano nuove conferme. I nuovi nomi sono quelli di Amy Winehouse, The Maccabees, Kasabian, Deftones, Within Temptation, Good Charlotte, Lostprophets, Kid Cudi, Peter Bjorn and Johnt, Choc Quib Town , Socalled, Cheikh Lo.

Il Main Stage accoglierà il ritorno live della cantante soul-jazz, Amy Winehouse, una delle voci più particolari e più imitate dei nostri tempi e  dopo il successo del fantastico concerto dello scorso anno anche gli inglesi Kasabian, a cui si affiancheranno i londinesi  The Maccabees. La diciannovesima edizione dello Sziget accoglieràsul suo palco principale  anche i Good Charlotte.

Il Metal-Rock Stage ospiterà una tappa del tour mondiale dei Deftones, assieme a Within Temptation e Lostprophets.

Per la musica dance e tecno ci sarà invece Kid Cudi, artista originale, protagonista del hiphop e R&B americano e della cultura hipster.

Sul A38-Wan2 stage si esibiranno i Peter Bjorn and Johnt, tre musicisti per uno tra i gruppi indie scandinavi più simpatici. Al loro fianco ci saranno anche  i colombiani Choc Quib Town, uno dei gruppi più amati di ballo latino e il  canadese Socalled. Per gli amanti della musica dell’Africa Occidentale,il cartellone del Festival accoglie il debutto al Sziget, di Cheikh Lo, cantante-chitarrista senegalese.

Insomma anche quest’anno la più variegata line-up tra i festival estivi, con un mix di  pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, world music, folk, elettronica, jazz, classica.

L’appuntamento è per l’8 Agosto, il primo di sette giorni  di musica no stop sull’isola di Obuda: la vendita dei biglietti  a prezzi promozionali resterà aperta fino al 15 Aprile.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.