Poets of the fall, svelato il nuovo album “Jealous gods”

0
721

La band finlandese dei Poets of the Fall ha da poco dato la notizia che è ormai in fase di lancio il suo ultimo e sesto album, “Jealous gods“.

I Poets, anche detti POTF, nascono nel 2002 ad Helsinki e sono composti da sei elementi: il cantante Marko Saaresto (detto Mark), il chitarrista Olli Tukiainen (detto Ollie), il tastierista Markus Kaarlonen (detto Captain), il chitarrista Jaska Makinen, il batterista Jari Salminen e il bassista Jani Snellman, questi ultimi tre entrati in pianta stabile nel gruppo dal 2010. La band è famosa per la colonna sonora del videogioco Max Payne 2 e per la canzone “Late goodbye” e per un altro viedogioco, Alan Wake, dove hanno prestato la loro canzone “War” e dove hanno scritto e interpretato due canzoni, Children of the Elder God e The Poet and the Muse, con il nome di Old Gods Of Asgard.

Il singolo “Daze” esce il 22 agosto, e si può già preordinare: per l’album intero “Jealous Gods” bisognerà aspettare il 19 settembre. La band ha deciso di svelare tutti i titoli delle 11 canzoni sul loro profilo ufficiale Twitter un giorno alla volta per ogni traccia, partendo da “Daze” fino ad arrivare all’ultima traccia “Nothing stays the same”. Nel frattempo il nuovo disco è stato aggiunto alla sezione Discography del sito ufficiale della band scandinava, raggiungibile da questo link.

jealous_gods_album_cover
Poets of the fall – Jealous Gods – Artwork

Il disco “Jealous gods“, secondo quanto dichiarato sagli stessi Poets, va a completare la trilogia composta da “Revolution Roulette” del 2008 e da “Twilight Theater”  del 2010. Gli altri tre dischi dei Poets formano a loro volta una trilogia, con “Signs Of Life” del 2005, “Carnival Of Rust” del 2006 e Temple Of Thought del “2012”.

Dall’ascolto dei 30 secondi concessi su ogni traccia da Amazon si prevede un gran bel disco, ma chi conosce la band finlandese sa che raramente i Poets of the Fall hanno mancato un appuntamento: nel nuovo progetto c’è anche la prima traccia interamente strumentale dei POTF, “Rogue”. La band ha anche diramato le date del suo nuovo tour che toccherà Helsinki, Monaco, Francoforte, Dortmund, Colonia e Berlino. Per i fans italiani che volessero ascoltarli non c’è che da armarsi di un biglietto di treno o di aereo e di partire alla volta della Germania.

Ecco la tracklist del nuovo album:

1. Daze
2. Jealous Gods
3. Rumors
4. Brighter Than the Sun
5. Love Will Come to You
6. Rogue
7. Rebirth
8. Hounds to Hamartia
9. Clear Blue Sky
10. Choice Millionaire
11. Nothing Stays the Same

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.