La potente voce di Beth Hart in concerto alla Salumeria della Musica

0
1268
Beth Hart | © VALERY HACHE/AFP/GettyImages

Più di un mese fa, esattamente il 10 Febbraio scorso, è stata ospite al programma televisivo di Rai Due “Quelli che il calcio” dove ha sfoggiato tutta la sua tecnica vocale ma anche la potenza live, parliamo di Beth Hart e del suo straordinario successo come dimostra anche il fatto che il concerto in programma il 4 Aprile alla Salumeria della Musica a Milano ha registrato il Sold Out il giorno dopo l’esibizione nella trasmissione sportiva di Rai Due che, dal suo canto, annuncia di aver ri-invitato l’artista anche per la puntata del 7 Aprile.

Recentemente abbiamo ascoltato e giudicato il suo The Best of”, un album che pone l’accento sull’estensione vocale e le sue doti interpretative. Stesso discorso vale per l’ultimo album ” Bang Bang Boom Boom”, l’ottavo della carriera della cantante.
La cantante ed attrice americana (la cui band comprende il chitarrista Jon Nichols, il bassista Tom Lilly e il batterista Todd Wolf) spazia su diversi generi, dal blues al pop, dal jazz al rock per finire nel gospel.

Beth Hart ha fatto molta strada dal suo fortunato debutto nel programma televisivo “Star Search“.
Già nel 1993 con il brano “LA Song (Out of this town)” le si spalancò il successo internazionale, arrivato in Italia grazie soprattutto alla serie TV Beverly Hills 90210, di cui quel brano fu colonna sonora.

 Beth Hart | © VALERY HACHE/AFP/GettyImages
Beth Hart | © VALERY HACHE/AFP/GettyImages

La carriera di Beth Hart ha sempre messo in primo piano la grande qualità di ciascun suo lavoro, oltre ai suoi album Beth vanta. Altra illustre collaborazione è quella con un altro grande chitarrista, Joe Bonamassa , con il quale ha cantato “No Love on the Street” per l’album “Dust Bowl” del 2011. Questo rapporto artistico si è poi esteso a “Don’t Explain”, album in cui troviamo singoli classici del soul, interpretati da Beth sotto le note di Bonamassa.

Beth suonerà il 13 Aprile con Jeff Beck ed Eric Clapton al Madison Square Garden per l’annuale appuntamento all stars Crossroads prima di allora però noi l’attendiamo per il live alla Salameria della Musica il prossimo 4 aprile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.