Queen, a Settembre la ristampa di 5 album

0
909

Il prossimo 5 Settembre sarà una data molto importante per tutti i milioni di fan del leggendario e inimitabile gruppo rock britannico “The Queen“.

Infatti da quel giorno saranno disponibili le ristampe degli ultimi 5 album del  gruppo capitanato dallo storico frontman Freddie Mercury, con al seguito il chitarrista Brian May, il bassista John Deacon e il batterista Roger Taylor.

La data non è  casuale, dato che  il 5 Settembre di quest’anno Freddie Mercury, cantante compositore, pianista e leader indiscusso del gruppo, che ancora oggi rappresenta la storia della musica rock, avrebbe compiuto 65 anni.

Con la sua morte, avvenuta il 24 Novembre 1991 a causa dell’Hiv, Freddie Mercury ha privato  il panorama musicale di una delle voci più belle e potenti che il mondo abbia mai potuto ascoltare. Una personalità carismatica, istrionica,  imponente capace di stregare le folle con il suo fascino e con la sua straordinaria espressività vocale:  insieme agli altri  membri del gruppo costituì un fenomeno musicale che rimarrà per sempre indimenticabile.

Gli album che saranno ristampati sono : “The Works” del 1984, “A Kind Of Magic” del 1986, “The Miracle” del 1989,“Innuendo” del 1991 e “Made In Heaven“, del 1995  uscito dopo la morte di Freddie e nel quale alcuni brani furono realizzati, per la parte vocale cantata da Mercury, con delle registrazioni effettuate dal cantante pochi mesi prima della morte. Così ad esempio accadde per il bellissimo pezzo “Let me Live“.

Altra importante pubblicazione per i fan storici dei Queen, e per tutti quelli che intendono scoprire o riscoprire il gruppo che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica rock, sarà quella di “Queen: Deep Cuts“, una raccolta contenente inediti e rarità.

Nel frattempo gli altri membri del gruppo originario dei Queen, ovvero Roger Taylor e Brian May, non  John Deacon che si ritirò dal gruppo in seguito alla morte di Mercury,  continuano a portare avanti i propri progetti solisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.