I Radiohead ricordano Scott Johnson. Il tour ripartirà da Roma

0
918
Radiohead
Thom Yorke | © Matt Cardy/Getty Images

I Radiohead, a distanza di qualche ora dalla morte di Scott Johnson avvenuta durante il crollo del palco a Toronto, si sono espressi a riguardo dicendo di essere sconvolti da questo incidente. La tragedia è avvenuta a Downsview Park nell’omonimo Festival e il tecnico è rimasto schiacciato dall’impalcatura che è improvvisamente crollata; ovviamente le indagini sono ancora in corso e, sebbene la band non si sia espressa a riguardo, si presume che il tour proseguirà come previsto.

Ricordiamo che la prima data dopo la tragedia è proprio quella di Roma, all’interno del Rock in Roma il 30 giugno 2012. La band non si è espressa esplicitamente con parole che riguardano il tour ma ha parlato dell’incidente che ha lasciato tutti ancora sconvolti.

Radiohead
Thom Yorke | © Matt Cardy/Getty Images

Il ragazzo, di 33 anni, è morto nel pomeriggio di Sabato e, seppur sia stato soccorso immediatamente non c’è stato nulla da fare. I Radiohead hanno scritto di essere sconvolti dalla perdita di Scott Johnson, amico e collega. Il tecnico viene definito come adorabile, positivo, di sostegno e un membro altamente qualificato e apprezzato. A lui vanno i sentiti pensieri sia della band sia di tutti coloro che lavorano con la formazione e che quindi erano in stretto contatto con Scott quotidianamente.

Johnson aveva lavorato anche con i Keane e con i White Lies. Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone che, però, fortunatamente non sono in pericolo di vita. Le autorità canadesi hanno aperto una indagine per definire le cause che hanno portato a questa sciagura ma al momento non si hanno dettagli ulteriori. Concludiamo facendo un punto della situazione proprio per quanto riguarda la ripartenza del tour e le date italiane; la band in questi giorni non ha annullato alcuna data e, la prima dopo l’accaduto è proprio quella di Roma. La band sembra intenzionata a confermare la tappa di Roma il 30 giugno seguita da Firenze il giorno successivo e da Bologna il 3 luglio concludendo il 4 luglio con Codroipo, in provincia di Udine. Ricordiamo che di queste ultime tre date, eccetto Roma che è sold out, sono stati messi in vendita altri biglietti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.