News Le reazioni dei Big di Sanremo 2013

Pubblicato il dicembre 14th, 2012 | da Greta C

5

Le reazioni dei Big di Sanremo 2013 sui Social Network

Ieri vi abbiamo annunciato i quattordici big in gara al Festival di Sanremo 2013: molte sorprese, tanti giovani volti e qualche mancanza che ha già fatto parlare la stampa. Quest’oggi vogliamo approfondire meglio come gli artisti in questione si sono comportati dopo l’annuncio ufficiale uscito dalla bocca di Fabio Fazio. Il conduttore più volte ha mostrato la difficoltà e perplessità di scegliere i partecipanti a questo Festival di Sanremo 2013 che inizia già in modo titubante in quanto non si sa ancora se verrà posticipato causa Elezioni. Tirando le fila della questione, i prescelti sono sicuramente felici di salire su un palco come quello dell’Ariston e coloro che vantano un profilo Twitter oppure Facebook hanno voluto mostrare il loro entusiasmo via social network.

Nel caso non vi ricordaste quali sono stati i quattordici cantanti scelti, vi riproponiamo l’annuncio di ieri sui Big ad X Factor 2012, ricordandovi anche le due canzoni con cui gli artisti concorreranno in gara. In merito agli autori che hanno scritto i brani che i presenti porteranno sul palco iniziano già ad emergere via stampa e, ad esempio, si sa per certo che “Bellissimo” di Marco Mengoni è stato scritto da Gianna Nannini mentre i Negramaro si sono occupati di “Niente” ed “E se poi” di Malika Ayane. Emerge anche grazie ad un tweet di Simone Cristicchi che uno dei brani in gara è stato scritto dalla penna di Francesco Bianconi dei Baustelle, si vocifera insistentemente che la fortunata a ricevere la canzone di Bianconi è stata Chiara, fresca vincitrice di X Factor 6. Ovviamente di giorno in giorno si scopriranno sempre dettagli in più, per ora ci dedichiamo ai messaggi rilasciati dagli artisti.

Le reazioni dei Big di Sanremo 2013

Le reazioni dei Big di Sanremo 2013

I Big così commentano la partecipazione a Sanremo 2013

Gli Almamegretta hanno mantenuto un profilo molto basso, girando sul loro profilo di Facebook alcuni articoli inerenti a Sanremo ma nulla di più. Non avendo Twitter, la band non ha potuto postare niente a riguardo delle sensazioni per questa partecipazione. Anche sul sito ufficiale, tutto tace se non per il video dell’annuncio a cura di Fabio Fazio. Una scelta senza dubbio essenziale.

Per quanto riguarda Annalisa, l’entusiasmo è moltissimo. La giovane cantante ha pubblicato un messaggio sul sito ufficiale di orgoglio per essere sul palco di Sanremo seguito da altrettanta felicità mostrata su Facebook con: “Felicitàaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cos’altro devo dire? La macchina si mette in moto e noi ci siamo sopra. Teniamoci per mano. http://instagr.am/p/TLar-uH_ha/” e su Twitter con un messaggio identico. Tanta felicità in casa Annalisa Scarrone.

Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone – Instagram

Proseguiamo con Chiara Galiazzo che in meno che non si dica dal palco di X Factor passa a quello di Sanremo. Come ci ha confidato la stessa Chiara al Punto Enel X Factor, questi giorni sono per lei assolutamente frenetici e la cantante ha semplicemente ufficializzato la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dicendo che la notizia è ufficiale e rendendo pubblici anche i due brani ossia “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”. Uno dei due brani è scritto da Zampaglione, leader dei Tiromancino mentre l’altro dovrebbe essere stato scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle.

Daniele Silvestri, come ormai conosciamo, non è un personaggio che le manda a dire ed infatti su Twitter ha subito mostrato la sua felicità per la partecipazione aggiungendo però che questa incertezza sulla data non è di certo piacevole. Ecco il Tweet di Daniele Silvestri: “Già mi piace questo Festival. Tra vecchi amici e grandissimi musicisti. Peccato non sapere quando cacchio sarà! #Sanremo” 

Sulla stessa linea di pensiero Elio e Le Storie Tese che ieri sempre su Twitter così hanno spiegato il loro ritorno a Sanremo: “Giunti quasi a 60 anni vogliamo rimetterci in gioco, brindare con la vita, emozionando. Torniamo a #Sanremo, ma stavolta per arrivare quarti”. Il giudice di X Factor torna sul palco contro la vincitrice di XF6, anche se non faceva parte della sua categoria. Un prestigioso e particolare ritorno, questo di Elio e Le Storie Tese che verrà seguito con enorme piacere e curiosità.

Elio e Le Storie Tese

Elio e Le Storie Tese – Pagina Twitter

Passiamo a Malika Ayane che ha semplicemente pubblicato su Facebook e su Twitter una parola ossia: “Felice!!!” Tutto sembra racchiudersi in queste poche lettere per Malika che salirà sul palco con due brani scritti dai Negramaro. Interessante proprio il tweet della band che così scrive: “@malikayane sono davvero felice che malika sia a #sanremo2013 con due mie canzoni. #proudofher”

Marco Mengoni ha ufficializzato la partecipazione al Festival di Sanremo proponendo le due canzoni in gara “Bellissimo” scritta da Gianna Nannini e “L’essenziale”. Marco non ha ancora commentato questa grande opportunità ma ha postato una foto della reazione della nonna proponendo il seguente Tweet: “Domani prometto arriverà il mio commento, ma stasera speciale reazione di una delle persone che amo ahaha daje nonnaaa”, con tanto di foto della nonna Iolanda con il segno di vittoria e un sorriso stampato sul volto.

Marco Mengoni

Marco Mengoni – Pagina Twitter

Passiamo a Maria Nazionale che ha ringraziato Fabio Fazio e tutta la commissione per aver apprezzato il suo progetto artistico, concludendo con “Ne sono certa, sarà un bel Sanremo!”. Maria Nazionale è sicuramente il volto più interrogativo di questo Festival in quanto è conosciuta per lo più solo in territorio di Napoli e dintorni. Maria Nazionale ve la presenteremo presto con un articolo a lei dedicato ma, ciò che emerge, è proprio un mondo diverso rispetto agli altri artisti, non avendo né un sito internet né tanto meno una pagina Twitter.

Passiamo ai Marta sui Tubi che non hanno anticipato né tanto meno commentato la partecipazione al Festival di Sanremo su Twitter ma l’hanno fatto su Facebook con una foto e il messaggio: “Ebbene sì, andiamo a Sanremo!!! Siamo felici di partecipare a questa edizione e pronti a ribaltare il palco dell’Ariston!”. Per la band, quindi, il palco di Sanremo sarà un’esperienza davvero molto diversa da quanto sono abituati e la loro partecipazione suona come una vera e propria scommessa. Questo il messaggio completo pubblicato sul sito internet ufficiale della band: “MARTA SUI TUBI A SANREMO 2013 TRA I 14 BIG IN GARA I MARTA SUI TUBI parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo con due canzoni, “Dispari” e “Vorrei”. “Siamo orgogliosi di partecipare alla prossima edizione di Sanremo. Crediamo che grazie alla presenza di un direttore artistico come Mauro Pagani, e la conduzione di Fabio Fazio, la musica possa liberare le diverse espressioni di cui l’Italia è ricca e che spesso trovano grosse difficoltà a collocarsi sulla ribalta del Festival. Noi ce la metteremo tutta per portare la nostra musica a quanta più gente possibile con un’esibizione al massimo delle nostre forze”.

Marta Sui Tubi

Marta Sui Tubi – Sito Ufficiale

Di nuovo essenzialità in casa Max Gazzè che su Facebook ha pubblicato la foto in tema “Sanremo 2013”. Ecco il messaggio pubblicato sul sito internet ufficiale dell’artista: Sanremo 2013 : Max Gazze’ tra i big della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, proporrà “Sotto casa” ed “I tuoi maledettissimi impegni”. Per quanto riguarda Twitter, invece, Max ha commentato semplicemente con “E che Sanremo sia!”.

Passiamo ai Modà che hanno mostrato la loro gioia, con tanto di foto, praticamente ovunque. La band ha pubblicato un’immagine che vi proponiamo anche noi che recita: “Ufficiale: parteciperemo a #Sanremo2013…. Sarà un 2013 pieno di #Gioia!!! Stiamo tornando”. Kekko Silvestre e soci sono dunque pronti a salire sul palco dell’Ariston e per loro tanta euforia nell’aria.

Modà

Modà – Pagina Twitter

Raphael Gualazzi invece ha mantenuto un profilo molto lineare ritwittando solo alcuni messaggi dei fan. Il messaggio della partecipazione al Festival di Sanremo è invece apparso come “Notizia del giorno” sul sito internet ufficiale: “Raphael Gualazzi al Festival di Sanremo 2013. Raphael Gualazzi torna al Festival di Saremo con due brani sorprendenti: “Senza ritegno”, scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Raphael e “Sai (ci basta un sogno)”, scritto e prodotto da Raphael con l’arrangiamento di Vince Mendoza (già collaboratore, tra gli altri, di Robbie Williams, Bjork ed Elvis Costello).”

Concludiamo con Simona Molinari e Peter Cincotti. La Molinari ha commentato in questo modo: “Ragazzi Che dire….!!!!Partecipare a Sanremo è una grande cosa,ma partecipare quest’anno con un cast del genere è MERAVIGLIOSO!!!”. Ricordiamo che insieme a Simona Molinari parteciperà anche Peter Cincotti che ha retwittato alcuni messaggi inerenti al Festival di Sanremo.

Ultimo nome, ma solo in ordine alfabetico, Simone Cristicchi che ha pubblicato sul sito internet ufficiale il seguente messaggio con il titolo “Perché Sanremo è Sanremo è Sanremo è Sanremo”: “È ufficiale: Simone è confermato tra i Big partecipanti alla 63* edizione del Festival della Canzone Italiana. Ricomincia, per la quarta volta, l’avventura sanremese! Per Sanremo 2013 ogni cantante presenterà in gara ben due brani: Simone ci farà ascoltare “Mi Manchi” e “La Prima Volta Che Sono Morto”.”

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



5 Responses to Le reazioni dei Big di Sanremo 2013 sui Social Network

  1. Bruno Turatti says:

    Io sono un 48 enne che non ha mai perso un festival di sanremo dal 1981!!! sono un patito di sanremo… ma quest’anno con questo cast veramente brutto ma brutto anche se non lo fanno non importa.. perchè brutto? perchè mancano alcuni nomi grandi della musica italiana… non cè nè mezzo che mi piaccia… non avete tenuto conto di tutti i gusti degli italiani… capisco qualche giovane ma anche molti giovani ma qualcuno dei più anziani dovevate metterli… e poi silvestri gazzè cristicchi sono 3 artisti simili fra loro…. e molti altri che non si conoscono nemmeno non saranno big Chiara, Simona Molinari, Marta sui tubi, Maria Nazionale ma chi li conosce? Ribadisco che mancano le vere star…. Ho mandato via sms i nomi dei big ad un mio amico di Pesaro e sapete cosa mi ha risposto? Su dai non scherzare mandami la lista vera… pensava fosse uno scherzo!!!! Mi dispiace ma avete proprio toppato con questo cast… io dopo 32 anni non guarderò Sanremo e vi assicuro che molti dei miei amici appassionatissimi di sanremo la pensano come me!!!! Peccato!!!! Bruno di Gussago (Bs)

    • Nichilismo says:

      Chiara é conosciuta dal pubblico di x factor e ha grandissimo talento riconosciuto persino da mina ….non bisogna essere prevenuti sui giovani io sono contenta di non sentire i soliti “vecchi” noti…a volte le cosiddette star sono meno talentuose dei giovani . Prima di dire che il cast é brutto bisogna ascoltarlo ! Da Sanremo sono usciti grandi talenti , anche quest’anno potrebbe succedere la stessa cosa ! Nichi 45 anni provincia di Brescia

  2. Vane says:

    Chi 6 nichilismo? Una nuova corrente di pensiero??????? 😀

    • Nichi says:

      Ops!!!!!!!!scusa vane, da 45enne ho sbagliato cliccare! Volevo soltanto mettere la mia firma, semplicemente nichi !!!!!!!!! In automatico é uscito nichilismo……..peró potrebbe essere un’idea!!!!! Ciao a tutti e a te Bruno ” vedrai ti ricrederai sul cast sentendo chiara”!

  3. Andrea Zanardelli says:

    Sempre peggio. In tempo di crisi nemmeno il nostro Sanremo è capace di regalarci una serata piacevole. Musica di livello poco significante e la solita sensazione che i cantanti servano solo a legittimare il teatrino che, come sempre, è l’unico protagonista. Noioso e molto poco stimolante. Siamo sempre più vecchi e meno capaci di fare spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi