Red Bull Double Trouble: a Napoli i Motel Connection sfidano i 99Posse

0
1136
Samuel dei Subsonica - Red Bull Milano

E’ solito l’entourage della Red Bull, azienda austriaca fondata nel 1984 da Dietrich Mateschitz, organizzare eventi con finalità pubblicitarie del proprio marchio; anzi per esser precisi queste operazioni di marketing costano alla casa austriaca circa il 30 per cento del fatturato annuo. Il che vuol dire che parliamo di un bel gruzzolo di soldi, per intenderci. Tuttavia, le prime forme di pubblicità hanno interessato sport come il windsurf, il base jumping, ed altre forme di sport c.d. “estremo” che vanno dalla progettazione di prototipi su due e quattro ruote, fino alla Formula 1. Ma stavolta il contesto cambia, e protagonista sarà proprio la musica.

Pochi giorni fa è stato ufficializzato tramite il sito ufficiale della Reb Bull che a Napoli, il 18 Maggio p.v., in prima serata sulle terrazze del PAN in Via dei Mille 60 si sfideranno per il Red Bull Double Trouble due band molto conosciute ed apprezzate in Italia: i 99Posse da un lato e i Motel Connection dall’altro. I primi giocheranno in casa, mentre i secondi godono di un pubblico abbastanza eterogeneo che ha cominciato ad apprezzarli sin dagli esordi nell’anno 2000. Per utilizzare un termine usato nel linguaggio comune e molto in voga negli ultimi anni, l’evento sarà un back to back tra i due gruppi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Tursimo del Comune di Napoli e l’idea è partita con l’intento di proporre un “nuovo modo” di fare musica: in pratica, come già accennato, non ci sarà un palco vero e proprio dove si sfideranno le due band a suon di musica, bensì due terrazze (rispettivamente per entrambi i gruppi) che affacciano su Via dei Mille a Napoli, che sarà chiusa per l’occasione chiamando all’evento quante più persone possibile. Tra l’altro i Motel Connection sia nel 2010 che nel 2011 rispettivamente a Milano e Torino hanno già partecipato ad un simile contest radunando più di 15.000 persone per data. E mentre si attende l’evento, già parte la sfida tra le due band a suon di “video clip”.

Per darvi un’idea dello spettacolo che vi attende vi lasciamo alcuni scatti del concerto dei Subsonica a Milano in una situazione simile.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.