Renato Zero, “Amo – Capitolo II” l’album pensato per i giovani

0
983
Renato Zero - Amo - Capitolo II - Artwork

Amo – Capitolo II“, è questo il titolo del nuovo album di Renato Zero che nei suoi 15 brani porta le firme importanti di Mariella Nava, Danilo Madonia e Maurizio Fabrizio. Il disco sarà disponibile da domani 29 Ottobre: “E’ un album pieno di sensazioni che raccontano un meraviglioso momento della mia vita” – spiega il cantautore che si appresta così a chiudere il progetto aperto con il primo disco capitolo “Amo” :

Il Capitolo II è stato pensato per i giovani, a 63 anni ho scritto che “la vita che mi aspetta non mi fa paura’ ed è tutto vero. Ho una nuova prospettiva nel modo di scrivere perché lo faccio per cercare di arrivare ai giovani, al futuro della musica e non solo di quella“.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto è stata svelata  l’uscita, il 26 Novembre prossimo, di “Amo – Capitolo III” un cofanetto che comprenderà i primi due dischi, un puzzle/poster e come bonus, la spiegazione della realizzazione di entrambi i dischi a cura dello stesso Zero.

Renato Zero - Amo - Capitolo II - Artwork
Renato Zero – Amo – Capitolo II – Artwork

“Amo – Capitolo II” vanta la collaborazione di Trevor Horn che ne ha curato gli arrangiamenti  in “Sia neve” inoltre presente un omaggio all’Italia di “Nuovamente” e a Roma in “AmoR” e, infine, un omaggio al maestro Armando Trovajoli, sulle note de “Il principe dell’eccentricità”, con musica composta proprio da Trovajoli e testo di Zero.

Intanto dopo la serie di sold out registrati al Forum di Assago, il tour prosegue seguendo queste date: lunedì 28 e il 30 e il 31 ottobre al Palaolimpico di Torino (sold out), l’8 e 9 novembre al PalaSele di Eboli, il 12 e 13 novembre al Palaflorio di Bari (sold out), il 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale (sold out), il 13 e 14 dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro e il 16, 18, 19 , 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma. Inoltre è in preparazione  un concerto importante all’estero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.