Rolling Stones: in arrivo a Novembre “Grrr!”, Greatest Hits con due inediti

0
1117

E’ l’anno dei memorabilia. Tornano i Rolling Stones ed il web impazzisce per la news annunciata qualche giorno fa e materializzata quest’oggi tramite l’account ufficiale Twitter della band inglese. Mick Jagger, Keith Richard, Ron Wood e Charlie Watts sono tornati sulle scene già da inizio anno, anche se il palcoscenico stavolta è stato il web. Tra dichiarazioni e smentite, mostre e litigi, la foto pubblicata da Mick Jagger lo scorso 23 Agosto 2012 tramite il suo account ufficiale Twitter ha fatto da spartiacque. A Novembre, precisamente il 12 del mese,  è atteso un gratest hits in vari formati che celebra i 50 anni di carriera delle “Pietre Rotolanti” tra grandi successi e due inediti. Non prima però del film-documentario atteso sempre per il prossimo Novembre dal titolo “Crossfire Hurricane” diretto da Brett Morgen che tratta tutta la storia, le vicissitudine e l’evoluzione della band dal 1962 ad oggi (a differenza invece del film-documentario “Crocksucker Blues” diretto da Robert Frank e prodotto da Marshall Chess che svelava i retroscena dei tour dei Rolling Stones dal 1969 al 1972 a supporto poi dell’album “Exile on a Main Street”).

The Rolling Stones: 50 Week – The band celebrate their anniversary

Tutto lasciava presagire un ritorno sulle scene dei Rolling Stones: prima le dichiarazioni di Keith Richards (in “eterna” lotta con l’altra “prima donna” del gruppo Mick Jagger); la mostra tenutasi a New York ad opera di Ron Wood dove qualche giornalista ficcanaso riuscì a strappare una velata dichiarazione al chitarrista circa un probabile ritorno sulle scene in occasione del loro cinquantesimo anniversario; il “No!” secco di Mick Jagger circa una probabile esibizione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012; la foto pubblicata da Jagger “23 agosto 2012:Had fun in the Paris studio this week! @Rolling Stones” ; voci di corridoio circa qualche probabile apparizione sui palcoscenici di Londra e New York già dal prossimo autunno. In merito a quest’ultima nulla di confermato ma i dirigenti della Universal Music avevano anticipato che speravano proprio di uscire dalla crisi grazie alla pubblicazione di un bel pacchetto di album entro la fine dell’anno, tra cui era citato un cd dei Rolling Stones. Detto fatto!

Rolling Stones GRRR
Rolling Stones – GRRR! – Artwork

Poco fa arriva la notizia ufficiale:

“ABKCO Music & Records e Universal Music Group sono lieti di annunciare la pubblicazione di “GRRR!” dei Rolling Stones il 12 novembre 2012 per il mondo, escluso il Nord America, e il 13 novembre 2012 in Nord America.”

Il Gratest Hits sarà disponibile in cinque diversi formati di cui una versione di tre cd contenente 50 tracce e 4 CD Super-Deluxe Version con 80 tracce che raccontano l’intera storia di una band che ha incarnato una generazione intera (e non solo una). Il contenuto spazia da la loro versione di “Come On” di Chuck Berry, primo singolo del giugno 1963, passando per “The Last Time”, “(I Cant Get No) Satisfaction”, “Get Off Of My Cloud “,“Jumping Jack Flash “,“Honky Tonk Women” con “Brown Sugar”,” Tumbling Dice”,”Miss You” e “Start Me Up”. Tutto l’iter completo fino ai giorni nostri comprese “Gloom And Doom” e “One Last Shot”, due inediti studio registrati dal gruppo durante la permanenza a Parigi il mese scorso.

GRRR! GREATEST HITS:

50 Track 3CD album

3CD / 50 tracks in a digipack with 24 page booklet

50 Track 3CD Deluxe Edition

3CD / 50 tracks in a DVD size box with 36 page hardback book and 5 postcards

Super Deluxe Edition Box Set

4CD / 80 tracks plus Bonus CD, 7″ Vinyl, Hardback book, Poster, 5 postcards in a presentation box

12” Vinyl Box Set

5x 12″ Vinyl / 50 tracks in a casebound LP Box

L’artwork del gratest hits è stato disegnato dall’artista americano Walton Ford, e sarà disponibile anche in 3D tramite l’applicazione per iPhone e iPad che la band inglese ha sponsorizzato già nelle scorse settimane tramite la pagina ufficiale Facebook. Al momento non è ancora ufficializzato il ritorno sulle scene quindi il capitolo ancora non è chiuso. Anzi, resta ancora aperto!

Rolling Stones – Brown Sugar (live) HD

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.