Samuele Bersani presenta il video di “Psyco”

0
1887
Samuele Bersani | © Daniele Venturelli/Getty Images

Arriva il nuovo video di Samuele Bersani . Da oggi sabato 31 Marzo su YouTube , sul canale ufficiale del cantautore, è disponibile il nuovo video di “Psyco” , il secondo singolo estratto dall’ultimo ed omonimo album di Bersani.

Il cantautore ha affidato ai videoartisti Masbedo , Nicolò  Massazza e Jacopo Bedogni il compito di raccontare attraverso le immagini il contenuto del brano che narra la storia di un’anima tormentata in cerca di una via d’uscita. Il brano è una novità nella produzione artistica di Bersani dal momento che si distingue per la sperimentazione di nuove sonorità rock che accompagnano un testo che invece riprende le atmosfere intime e introspettive solite dello stile del cantautore.

Il concept del video vuole trasmettere il senso di solitudine e abbandono.  Il videoclip è  stato girato a Berlino che in questo caso viene ritratta come una città desolata, cupa e a tratti claustrofobica, così da simboleggiare al meglio il disagio interiore raccontato nel brano. I protagonisti  sono un uomo e una donna che si muovono soli tra le vie desolate della capitale tedesca e il luna park abbandonato, simbolo di estrema solitudine. Un video senz’altro particolare e trasforma il senso di disagio in poesia grazie all’alternarsi di immagini in cui i protagonisti attraversano strade vuote, luoghi abbandonati e tristi che rappresentano il flusso di emozioni, ricordi e sensazioni raccontate nel testo.

138973458 e1329646865128
Samuele Bersani | © Daniele Venturelli/Getty Images

Intanto il cantautore ha inaugurato, con la tappa a Roma, il nuovo Psyco in Tour che lo porterà in giro per l’Italia a promuovere il nuovo album con uno show che prevede in scaletta vecchi e nuovi successi. Sul palco dell’Auditorium della Conciliazione a Roma Bersani è apparso in piena forma e ha incantato il pubblico entusiasta con una performance densa di poesia e la sua immancabile ironia. I prossimi appuntamenti  il 5 aprile a Trento, il 12 a Firenze e il 15 a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.