News Simona Atzori

Pubblicato il febbraio 17th, 2012 | da Greta C

0

Sanremo 2012: Live Blogging della quarta serata

Sanremo 2012 , dopo il grande spettacolo offerto nella serata di ieri con i grandi duetti internazionali, entra nel vivo della gara: stasera infatti verrà decretato il vincitore di Sanremo Giovani tra i quattro finalisti ovvero Erica Mou, Io Ho Sempre Voglia, Alessandro Casillo e Marco Guazzone. I 12 artisti della sezione Big, dopo il ripescaggio delle due coppie (Gigi D’Alessio – Loredna Bertè e Pierdavide Carone – Lucio Dalla) attraverso il sistema del televoto, riproporranno i loro brani in duetto.

Emma Marrone sarà sul palco con Alessandra Amoroso, Noemi con Gaetano Curreri, Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani, Francesco Renga con Scala & Kolacny Brothers, Eugenio Finardi con Peppe Servillo e Piccolo Ensemble Futuro del Conservatorio di Milano, Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Civello con Francesca Michielin vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. E poi ancora Dolcenera duetterà con Max Gazzè,  i Matia Bazar con Platinette, Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso, Gigi D’Alessio e Loredana Berté con Mario Fargetta e Samuele Bersani con Paolo Rossi.

MelodicaMente come per le passate serate seguirà con voi tutto ciò che accade sul Palco del Teatro Ariston, in diretta a partire dalle 20.40.

00.55: Il live blogging si chiude qui: a domani con la finalissima. Mi raccomando non mancate ed intanto vi lasciamo in compagnia di numerose news!

00.53: LA PENULTIMA SERATA HA DECRETATO L’ELIMINAZIONE DI CHIARA CIVELLO E I MATIA BAZAR.
00.52: Eliminati Chiara Civello e Matia Bazar.
00.52: Emma in finale.
00.51: Nono artista: Dolcenera.
00.50: Ottavo artista: Noemi si aggiudica la finale.
00.49: Siamo al settimo artista: Gigi D’Alessio e la Berté.
00.48: Siamo al sesto finalista: Arisa.
00.47: In finale Francesco Renga.
00.47: In finale Nina Zilli.
00.46: Passa anche Samuele Bersani.
00.46: Passano per la finale Lucio Dalla e Pierdavide Carone.
00.45: Eugenio Finardi in finale.
00.44: Dieci clip per dieci canzoni per la finale.
00.41: ALESSANDRO CASILLO VINCE SANREMO GIOVANI 2012.
00.39: L’avevamo messo al secondo posto delle nostre probabili vittorie e, invece, la Mou è stata sorpassata in volata dal giovanissimo Alessandro Casillo che, prende una rivincita da “Io canto”.
00.38: Erica Mou vince il premio della critica.
00.36: Golden Facebook: Alessandro Casillo. Casillo vince Sanremo Giovani.
00.36: Giuria delle Radio: Erica Mou.
00.34: Al numero 4 Guazzone, al numero 3 Erica Mou, al numero 2 IoHoSempreVoglia e al numero 1 Casillo. Questa è determinata dal voto dell’Orchestra e del Televoto.
00.34: Momento topico per i risultati di Sanremo Giovani.
00.25: Tutti ballano a Sanremo.
00.20: Messaggio pubblicitario per “Ballando con le stelle”
00.17: Nelle prime file viene ripresa Milly Carlucci.

Ivana Mrazova

Ivana Mrazova |© TIZIANA FABI/Getty Images

00.15: Arriva la moglie di Gigi D’Alessio con Bobo Vieri e Marco del Vecchio: elegantissimi fino al midollo.
00.13: Crediamo fermamente che la vittoria della Mou sia già nelle sue tasche. Detto questo, siamo sempre pronti per sorprenderci.
00.08: Quarto Artista Giovani: Erica Mou con “Nella vasca da bagno del Tempo”: per la cantautrice una canzone che è superfavorita per la vittoria. Voto: 7.
23.59: Terzo Artista Giovani: Marco Guazzone con “Guasto” sale con una giacca simile alla precedente solo in versione nera. Voto molto dibattuto per Guazzone ma, al momento gli diamo 6,5 tendente a qualcosa in più.
23.48: Secondo Artista Giovani: IoHoSempreVoglia con “Incredibile”, la band pugliese come sempre ci mette qualche minuto per sistemare tutti gli strumenti. Voto: dal 6 al 6,5.
23.42: Primo Artista Giovani: Alessandro Casillo con “E’ vero”. Ricordiamo che Casillo si è dovuto esibire ancora per primo perchè ha solo 15 anni e dopo la mezzanotte gli è vietato. Voto: 6,5.
23.41: Morandi si dilunga a parlare delle votazioni dei Giovani e degli Artisti.
23.37: Gli One Direction propongono “What Makes Your Beautiful” dal loro fresco album.
23.34: Entrano gli One Direction: ecco di nuovo una band sulla cresta dell’onda: da notare che sono tutti e cinque abbinati blu e rosso.
23.33: Morandi annuncia gli One Direction.

One Direction

One Direction | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

23.33: Stop al Televoto!
23.31: Momento lasciato alla totale azione di Rocco Papaleo che parla, canta con accompagnamento musicale.
23.24: Siparietto di Rocco Papaleo che vuole proporre la canzone scartata l’anno scorso proprio a Sanremo.
23.19: Il coro da una piacevole visione della canzone che acquista un significato e una luce particolare. Voto: 7.
23.15: Dodicesima canzone: Ultima canzone in gara quella di Francesco Renga con Scala & Kolacny Brothers. Renga propone “La Tua Bellezza”. Giacca di velluto bordeaux per Renga.
23.14: Platinette se ne va dicendo di amare gli etero e Gianni ribadisce di amare gli omosessuali.
23.08: Undicesima canzone: i Matia Bazar con Platinette propongono “Sei Tu”. Platinette inizia recitando. Voto: dal 6 al 6,5.
23.03: Gianni Morandi annuncia gli One Direction dopo la pubblicità.
22.58: Decima canzone: Emma con Alessandra Amoroso che cantano “Non è l’inferno”. Emma vestita in bicolor verde e nero mentre la Amoroso in total black con un abito lungo. Voto: 7.
22.54: Alessandro Siani sembra aver conquistato l’Ariston: standing ovation per lui.
22.52: Siani affronta la differenza fra Nord e Sud. Una barca per sottolineare che Nord e Sud sono sulla stessa barca: siamo italiani.
22.35: E’ il momento di Alessandro Siani: comico noto soprattutto per “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”. Il palco dell’Ariston è totalmente suo e il pubblico sembra gradire.
22.27: Nona canzone: Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi. Per Arisa un abito grigio lungo. Con loro anche Mauro Pagani, con il violino e Giovanni Barbera al piano. La canzone è “La notte”. Voto: 7,5.
22.19: Ottava canzone: Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso propongono “Per Sempre”. La voce della Zilli e l’accoppiata con Bosso suona molto piacevole ma, non ci convince totalmente. Voto: dal 6,5 al 7.
22.19: Cambio d’abito per Ivana Mrazova che si presenta con un abito da sera lungo scintillante e cerchietto con capelli sciolti.
22.14: Settima canzone: Eugenio Finardi con Peppe Servillo e Piccolo Ensemble Futuro del Conservatorio di Milano. La canzone è “E tu lo chiami Dio”. Lo stile di Finardi anche in questo caso fa la differenza. Voto: 7,5.
22.07: Pubblicità annunciata in versione foca.
22.00: Sesta canzone: Samuele Bersani accompagnato da Paolo Rossi cantano “Un Pallone”. Le voci sono in un equilibrio molto buono. La canzone è come la discografia di Bersani insegna: alla sua maniera e che piace oppure non piace. Difficile avere un parere neutro sui brani di Bersani. Il nostro voto è 7.

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

21.58: Momento musicale di Rocco Papaleo, Sabrina Ferilli e Gianni Morandi.
21.54: Sabrina Ferilli ricorda i fotografi del suo calendario e poi spiega il suo amore per la tv italiana.
21.51: Sabrina Ferilli ricorda la sua infanzia, la sua carriera e il suo pubblico.
21.45: Duetto fra Sabrina Ferilli e Gianni Morandi che modificano “Roma Nun Fa La Stupida Stasera”. Il conduttore chiede i ricordi della Ferilli a Sanremo. L’entrata con il duetto non è stata di certo perfetta. Ci rammarichiamo che stiamo criticando molto questo inizio ma purtroppo Sabrina Ferilli che cantava, proprio, non si è sentita.
21.44: Sabrina Ferilli scende la scalinata dell’Ariston di blu vestita scintillante.
21.39: Le due cantanti non sembrano essere perfettamente a tiro con la canzone: è piacevole l’alternanza e lo spazio dato alla Michielin che però non ci convince pienamente. La canzone si conferma però come molto particolare: sarà che siamo abituati ormai a sentirla con il timbro della Civello. Voto: 6,5.
21.36: Quinta canzone: Chiara Civello con la vincitrice di X-Factor Francesca Michielin. La canzone è “Al posto del mondo”. Vestito elegantissimo fucsia accesissimo per la Michielin.
21.30: “Respirare” viene proposta in versione total remix. La versione ci lascia alquanto basiti. Sicuramente è molto scenografica e particolare ma la nostra votazione non è buona. L’Ariston fra applausi, cori e fischi. Voto: più del 5 non riusciamo a dare.
21.28: Quarta canzone: Gigi D’Alessio e Loredana Berté con DJ Fargetta. Il brano ripescato è “Respirare”.

Gianni Morandi & Ivana Mrazova

Gianni Morandi & Ivana Mrazova | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

21.20: Arrivo di Ivana Mrazova: pantaloni a vita alta per lei in questa prima entrata, camicetta bianca a mezze maniche. Entra portando due rose.
21.19: Siparietto Morandi – Papaleo su in ipotetico viaggio in automobile.
21.15: Max Gazzè sulla carta era una ottima scelta ma purtroppo con la voce di Dolcenera, Max quasi non si sente. Si salve solo nella parte finale con un mezzo ritornello. Voto: 6,5.
21.12: Terza canzone: Dolcenera con Max Gazzé per “Ci Vediamo A Casa”. Vestito nero molto corto e particolare per la cantante.
21.09: La canzone ogni volta che la risentiamo ci piace sempre un pochino in più. Grignani non sembra perfettamente nel mood della canzone, però. Voto: 7.
21.06: Seconda canzone: Lucio Dalla e Pierdavide Carone accompagnati da Gianluca Grignani. La canzone è stata ripescata ieri ed è “Nanì”.
21.01: Noemi si presenta con un vestito elegante nero, al ginocchio. La presentazione viene svolta da Rocco Papaleo. Orecchino (solo al lobo destro) per la cantante dalla rossa chioma. Esibizione molto piacevole che conquista il voto di 7,5.
21.00: Prima canzone: Accompagnata da Gaetano Curreri è il momento di Noemi con “Sono solo parole”.

Simona Atzori

Simona Atzori | © TIZIANA FABI/Getty Images

20.56: Ecco l’arrivo di Rocco Papaleo sempre vestito stile Monti. Ricorda che è necessario diventare sobri.
20.55: Gianni ricorda la presenza della band One Direction che hanno raggiunto la prima posizione in Italia.
20.53: Morandi ricorda l’uso corretto del televoto che è partito proprio in questo momento.
20.52: Gianni Morandi spiega che stasera vi sarà votazione a metà: televoto & Orchestra.
20.45: La serata si apre con David Garrett e Simona Atzori: il violinista tedesco intona la sua versione di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana mentre Simona Atzori balla sulle note del violino.
20.44: Inizia la Quarta Serata del Festival di Sanremo 2012.
20.39: Vengono mostrate le prove di Ivana Mrazova per i balletti.
20.38: Inizia “L’Anteprima” Sanremo con Ivanka (Ivana Mrazova) che saluta la madre via telefono.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi