News Ivana Mrazova

Pubblicato il febbraio 15th, 2012 | da Greta C

0

Sanremo 2012: Live Blogging della seconda serata

Dopo il discusso inizio di ieri che nonostante tutti gli inconvenienti, ha fatto registrare ottimi ascolti, il Festival di Sanremo 2012 si appresta oggi a vivere la sua seconda serata. Una serata che si preannuncia molto ricca, con ritmi serrati dettati dal blocco di ieri del sistema di votazione che ha costretto gli organizzatori ad intervenire accorpando nella stessa serata la gara dei 14  Big e quella degli 8 Giovani. Come per la serata di ieri MelodicaMente, seguirà con voi lo svolgimento della serata che finalmente potrebbe vedere sul palco la modella Ivana Mrazova assente nella prima serata.

Gianni Morandi e Rocco Papaleo cercheranno di portare avanti una serata che si preannuncia molto lunga e per la quale si cercherà di scongiurare i problemi tecnici nelle votazioni:  possibilità non esclusa dal direttore artistico Gianmarco Mazzi che nella  conferenza stampa di oggi ha pesantemente criticato il sistema usato ieri, si è detto adirato per l’intoppo e ha detto di aver pronto un piano di riserva con il ricorso alla votazione cartacea.

Nella serata di oggi, 15 Febbraio, tutti i 14 Big in gara riproporranno i loro brani fino a giungere a 4 eliminazioni; gli 8  Giovani si affronteranno in 4 gruppi da due, con l’individuazione dei 4 finalisti che accederanno alla finale del venerdì.

01.10: La seconda serata del Festival di Sanremo Edizione 62esima si chiude qui.
01.09: Due canzoni saranno salvate domani: chi saranno ripescati?
01.06: Cambio d’abito per Ivana Mrazova, nel frattempo: blu notte scintillante.
01.04: Sono eliminati i Marlene Kuntz, Gigi D’Alessio e Loredana Berté, Pierdavide Carone e Lucio Dalla ed infine Irene Fornaciari.
01.04: Ultimo nome: Emma.
01.03: Ecco Noemi che passa il turno.
01.03: Passa anche Francesco Renga.
01.02: Arisa passa il turno.
01.01: Dolcenera passa il turno.
01.01: Ok anche Matia Bazar.
01.00: Passa Nina Zilli.
00.59: Passa anche Samuele Bersani.
00.59: Passa Eugenio Finardi.
00.57: Momento topico: passa il turno Chiara Civello.
00.54: Anche Rocco Papaleo non si fa mancare la sua esibizione con tanto di cuffie brillantinate.
00.52: Morandi ricorda il ruolo di Solveig come DJ Producer.
00.49: Ecco Martin Solveig con “Hello” che saluta la mamma. Esibizione che ravviva il clima di Sanremo. Sul palco è accompagnato da due ragazze vestite da tenniste.
00.35: Presentazione ufficiale di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio vestiti elegantissimi, ossia “I Soliti Idioti”.
00.34: Passa il turno Marco Guazzone: ricapitolando, Alessandro Casillo, IoHoSempreVoglia, Erica Mou e Marco Guazzone sono i finalisti.
00.30: Ivana Mrazova si esibisce in un balletto sulle note di “Come Together” a cura del coreografo Franco Miseria.
00.28: Ricapitoliamo: manca l’annuncio del vincente della sfida fra Anania e Guazzone. I 14 artisti si sono esibiti tutti e ora si attende i 4 esclusi.
00.23: Elisabetta presenta Dolcenera definendola una sua amica. Vestito audace per Dolcenera questa sera: tubino particolare nero. L’artista canta “Ci Vediamo A Casa”. Voto: dal 6 al 6,5.
00.18: Penultimo artista: Francesco Renga con “La Tua Bellezza”. Vessicchio una presenza ormai fissa del Festival. Voto: 6,5.
00.12: Performance de “I Soliti Idioti” nel ruolo di Dolce Attesa, una coppia gay che propongono “Omosessuale”.
00.06: Ancora sul campo “I Soliti Idioti”.
00.05: Codice 24 per Guazzone e 25 per Anania.
00.04: Ecco la sfida più dura fra i giovani di Sanremo: se i primi tre risultati erano molto prevedibili qui la sfida si complica parecchio. Chi passerà?
00.02: E’ il momento dell’ultima Giovane: Giulia Anania con “La Mail Che Non Ti Ho Scritto”: look molto semplice per la ragazza. Voto: 5,5.
23.59: Marco Guazzone propone “Guasto”: giacca molto vistosa per il giovane cantautore molto emozionato. Voto: 5,5.
23.55: E’ il momento di Marco Guazzone VS Giulia Anania: entrambi sono cantautori.
23.54: Erica Mou VS Bidiel: come prevedibile passa Erica Mou.
23.48: Momento di pausa per il Festival: a fra pochissimo.
23.43: Vestito Nero molto elegante per Noemi con canzone scritta da Fabrizio Moro, “Sono solo parole”. Ricordiamo che siamo quasi alla fine degli Artisti. Manca ancora Francesco Renga e Dolcenera. Voto in rialzo: 6,5.

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez | © TIZIANA FABI/Getty Images

23.39: Ivana Mrazova con un vestito lungo a balze, Elisabetta Canalis con il vestito corto e Belen che annuncia di avere le mutande (dove, come, perchè?!) seppur ha messo in mostra la farfalla tatuata in posizione strategica.
23.33: E’ il momento di Chiara Civello, abito fucsia per la cantante annunciata dalla Mrazova molto sorridente. La canzone in gara è “Al Posto Del Mondo”. Voto: 6,5.
23.32: Mistero svelato di Ivana, vero nome della Mrazova e Ivanka nomignolo “dolce”.
23.28: Codice Erica Mou 23 mentre per i Bidiel codice 26.
23.24: Ecco i Bidiel con “Sono un Errore”: qualche problema tecnico e poi si può ricominciare. Morandi sembra alquanto confuso stasera: saranno le troppe spiegazioni da dare? Voto ai Bidiel: 6.
23.23: Superspiegazione di Morandi sulle votazioni di SanremoSocial: a fine Festival usciranno tutti i dati, per dovere di chiarezza.
23.18: Erica Mou canta una canzone scritta da lei stessa “Nella Vasca Da Bagno Del Tempo”. Voto: dal 6,5 al 7.
23.15: Terza sfida: Erica Mou VS i Bidiel: la prima canta “Nella Vasca Da Bagno Del Tempo” mentre per il gruppo “Sono Un Errore”.
23.14: Passano IoHoSempreVoglia con “Incredibile”. Celeste Gaia molto delusa.
23.13: Fra IoHoSempreVoglia e Celeste Gaia chi passerà al turno successivo? Prima un filmato sulla città di Sanremo.
23.06: Gli (Im) moralisti cantano “E’ normale”. Sembrano essere molto apprezzati dal pubblico: applausi.
23.02: Arrivano nuovamente “I Soliti Idioti” che interpretano Giampietro e Maria Luce ossia gli (Im) moralisti. Siparietto sul razzismo.
22.57: Decimo artista, Samuele Bersani con “Un Pallone”, Look molto simile a quello di ieri. La canzone ci convince maggiormente rispetto a ieri. Voto in rialzo: 7.
22.56: La Canalis e Belen si definiscono “sincere” e dicono che Ivanka è una ottima scelta. Ringraziamenti, Felicità, Presentazioni.
22.50: E’ il momento di Irene Fornaciari con “Il Mio Grande Mistero”: nero e gonna fantasia per lei. Testo di Davide Van Der Sfroos e la sua impronta si sente molto. Voto dal 6,5 al 7.
22.45: “La felicità non è impossibile” ed ecco i Marlene Kuntz sul palco con “Canzone per un figlio”, ottava esibizione per gli Artisti in gara. Primo annuncio di Ivana Mrazova. Voto: 7. Volano sempre più verso l’ambito premio della critica.
22.44: Ivana parla abbastanza bene l’Italiano e poi ripete lo stesso ringraziamento nella sua lingua. E stop al televoto per la seconda sfida dei giovani.
22.42: Morandi cerca di togliere qualche parolina ad Ivana che subito ringrazia i dottori, la mamma, la sorella, Elisabetta e Belen.

Ivana Mrazova

Ivana Mrazova | © Tiziana Fabi/Getty Images

22.41: Eccola arrivare finalmente la valletta: vestito molto pomposo per Ivana di Blu vestita con balze bianche e grande spacco.
22.40: Le due vallette annunciano l’arrivo di Ivana Mrazova: “splendente luce dell’Est”.
22.39: Arrivano di nuovo Belen e la Canalis. Non si starà tirando troppo la corda sull’assenza della Mrazova?
22.38: Rocco Papaleo scherza sul collarino di Ivanka. Ci sarà?
22.31: Morandi ricorda la ditta IMS di Caronno Pertusella che vive un momento difficile per quanto riguarda i suoi dipendenti.
22.29: La canzone si conferma una delle più avvincenti. Emma si muove molto sul palco dimostrandosi profondamente sciolta. Grandi applausi da parte del Teatro.
22.27: Vestiario molto simile per Emma rispetto a ieri ma, in versione bianca con maglietta sottostante nera trasparente. Elegante ma con un tocco di grande personalità. Emma Marrone canta “Non è l’inferno”. Voto confermato: 7.
22.25: Presentazione di Emma (settima artista in gara) svolta da Belen ed Elisabetta Canalis che si presentano con nuovi abiti: vestitino corto per la Canalis e abito lungo turchese e fucsia per Belen.
22.24: Il nostro pronostico è assolutamente univoco: IoHoSempreVoglia hanno una marcia in più per passare il turno.
22.23: Codice 22 per IoHoSempreVoglia e 27 per Celeste Gaia.
22.19: E’ il momento di Celeste Gaia con “Carlo”, minigonna anni retrò di jeans per la Gaia che mentre canta fa vedere anche la scritta “Carlo” sulla mano. La canzone è alquanto particolare; Voto: 5,5.
22.14: Cantano per prima IoHoSempreVoglia con “Incredibile”: si perde qualche minuto per montare gli strumenti ma vi è qualche problema tecnico subito rientrato. Voto combattuto per loro ma, al momento gli diamo dal 7 al 7,5.
22.12: La cantautrice Celeste Gaia propone “Carlo” mentre IoHoSempreVoglia portano “Incredibile”.
22.11: Seconda sfida fra Giovani: IoHoSempreVoglia vs Celeste Gaia.
22.10: Momento decisivo ed inappellabile: chi ha vinto la sfida fra Casillo vs Angi? Alessandro Casillo, passa il turno come previsto.
22.07: Parodia di “Volare (nel Blu, Dipinto Di Blu)”. I due fanno riferimento alle pause di Celentano nonché alla vittoria di Vecchioni, sfruttando sempre il concetto di “giovani vs vecchi”.
22.04: I due personaggi scherzando sulla Mrazova infortunata con tanto di collarino: giovani vs vecchi.
22.01: E’ il momento de “I Soliti Idioti”. Riferimento al compenso devoluto da Adriano Celentano alle famiglie bisognose. I due interpretano Gianluca & Ruggero De Ceglie.
22.00: Il testo della canzone ci colpisce piacevolmente: un brano che spinge ad una riflessione.
21.55: Sesto artista: Eugenio Finardi con “E Tu Lo Chiami Dio”. Look identico a ieri. Voto: 7.
21.55: Rocco Papaleo porta dei fiori alle due vallette: Elisabetta e Belen che a quanto pare sono le protagoniste anche stasera.
21.49: Papaleo sottolinea il bellissimo vestito di Silvia Mezzanotte, di rosso vestita. I Matia Bazar cantano “Sei Tu”. Voto: 5,5.
21.48: Ritorno sul palco e ripresa della gara dei Big: quinto artista, sono i Matia Bazar.
21.46: Codice 21 per Casillo e Codice 28 per la Angi. Tutto il regolamento delle votazioni si può leggere sul sito della kermesse.
21.43: La previsione a primo ascolto è che la canzone di Casillo sia più “Sanremese”: a nostro avviso ha più speranza rispetto al brano della Angi.
21.38: Secondo giovane in gara: la cantautrice Giordana Angi con “Incognita poesia”: 18 anni per la cantante che spiega la canzone dicendo che è nata in modo spontaneo. Canzone scritta da lei stessa. Voto: 5,5.
21.37: Casillo confessa di essere molto emozionato e che “si può sempre fare meglio”. La sua canzone è stata scritta dai fratelli Matteo ed Emiliano Bassi, che suonano basso e batteria e hanno partecipato anche al tour di Laura Pausini.
21.35: Primo giovane in gara: Alessandro Casillo canta “E’ vero”: per lui giacca con t-shirt bianca. Ricordiamo che Casillo ha solo 15 anni. La canzone si dimostra essere molto orecchiabile e leggero. Voto: 6.
21.33: Prima sfida dei Giovani: Casillo VS Angi. Alessandro Casillo con “E’ vero” e Giordana Angi con “Incognita poesia”.
21.32: Spiegazione da parte di Morandi di SanremoSocial e dei vari giovani che si sono proposti fino a confluire nella scelta di 8 giovani finali.
21.26: Quarta esibizione: è il momento di Pierdavide Carone e Lucio Dalla con “Nanì”. Voto: 7.
21.25: Morandi annuncia il ritorno di Ivana che a quanto pare sta dietro le quinte.
21.24: Le due vallette portano dei sacchi per proteggere Gianni Morandi dagli attacchi: Belen Rodriguez con vistosa scollatura e uno spacco altrettanto vistoso, Elisabetta Canalis in grigio-verde luccicante con un abito monospalla.
21.23: Arrivo di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, Ivana Mrazova non ce l’ha fatta neanche questa sera.
21.22: Di ritorno dalla pubblicità Celentano e Papaleo sottolineano ancora una volta le 4 eliminazioni dei big che ci saranno questa sera.
21.16: Rocco Papaleo sottolinea il primo piano della musica (in riferimento proprio alle critiche di ieri sul tempo mal gestito).
21.10: Terza esibizione: Loredana Bertè con Gigi D’Alessio cantano “Respirare”. Look molto simile a quello di ieri per loro: la Bertè in total black con un fiocchetto sulla giacca, rosso. D’Alessio con giubbetto di pelle e jeans. Voto: 5.
21.04: Entra la seconda artista in gara: Arisa con “La Notte”, vestita elegantissima in nero. Applausi per lei direttamente dall’Ariston. Voto: 7.
21.01: Papaleo ironizza su Celentano e il blocco al televoto: porta tanto di palette per la votazione e apostrofa l’intervento di Celentano con “mi fa specie che sia passato inosservato”.
20.59: Arrivo di Rocco Papaleo sempre vestito in modalità “Monti” con tanto di caschetto di protezione da operaio.
20.58: Gianni Morandi spiega che oggi sembra che il televoto vada e ringrazia il pubblico per gli ascolti della serata di ieri.
20.53: Prima esibizione quella di Nina Zilli con “Per Sempre” vestita con un coloratissimo abito e scarpe dal tacco vertiginoso. Look completamente rivoluzionato rispetto alla serata di ieri. Voto: 6.

Coreografia Daniel Ezralow

Coreografia Daniel Ezralow | © Tiziana Fabi/Getty Images

20.51: La giacca di Morandi viene portata da Fabrizio Biggio che veste i panni della postina di un famoso sketch. Morandi spiega che canteranno di nuovo tutti i 14 artisti.
20.49: Gianni Morandi senza giacca: breve riferimento alla puntata di ieri.
20.47: Inizia il Festival con la coreografia di Daniel Ezralow: ballerini dipinti di bianco e nero e discorso in sottofondo di Martin Luther King.
20.36: Inizia “Anteprima Festival”: viene mostrato l’ingresso dell’Ariston, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio de “I Soliti Idioti”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi