News Antony and the Johnsons | © RAFA RIVAS/AFP/GettyImages

Pubblicato il febbraio 14th, 2013 | da Greta C

4

Sanremo 2013, live blogging della terza serata 14 Febbraio

Questa sera ore 20.30 puntuali andrà in onda la Terza Serata del Festival di Sanremo 2013: esibizione di 14 Big, 4 Giovani e altrettanti ospiti; Sanremo 2013 Live Blogging della Terza Serata per seguire assieme a noi tutto quello che accadrà sul palco del Teatro Ariston.

Una serata che si presuppone senza dubbio molto piena. Per quanto riguarda i giovani Antonio Maggio, Paolo Simoni, Ilaria Porceddu e Andrea Nardinocchi presenteranno sul palco le loro canzoni e tenteranno la sorte, in attesa del verdetto che li dimezzerà. Come abbiamo visto ieri sera, infatti, dei quattro giovani che si esibiranno solo due concorreranno alla vittoria finale. Finalissima che avverrà Venerdì. Finale dei Big invece Sabato 16 Febbraio, gran chiusura di Sanremo 2013.

Per quanto concerne invece i Big, tutti in campo per una esibizione che sicuramente farà in modo di conoscere e ascoltare meglio i brani in gara, anche se ormai sono già disponibili online per l’acquisto e l’ascolto in streaming. Una esibizione live però è sempre qualcosa di diverso e noi non vediamo l’ora di commentare. Per quanto riguarda gli ospiti ne abbiamo già approfonditamente parlato, da Antony and the Johnsons, la classe e la voce a Sanremo, passando per Al Bano che ritirerà il premio della tradizione di Sanremo che sarà consegnato da Laura Chiatti, Roberto Baggio ed infine Leonora Armellini.

La serata si presenta come molto interessante: tutte le 14 esibizioni in modo da poter giudicare meglio le canzoni a confronto, spazio anche per i Giovani e gli Ospiti. Appuntamento qui assieme a noi per il live blogging in casa MelodicaMente. Come sempre commenteremo assieme a voi le esibizioni, dando giudizi e pareri, assolutamente e totalmente personali. Ormai ci avviciniamo sempre più alla serata di sabato e non vediamo l’ora di scoprire quali brani hanno una marcia in più. Siete pronti a seguire il Festival di Sanremo 2013?

Al Bano - Screenshot

Al Bano – Screenshot

00.30: Si chiude così la terza serata di Sanremo 2013. Appuntamento a domani con tutte le ultimissime notizie

00.27: Si discuterà molto dei dati svelati attraverso questa classifica provvisoria: giusto questo verdetto parziale?

00.20: In ordine dal 14 esimo al primo posto, la classifica provvisoria relativa al solo voto popolare della serata. Almamegretta (14), Marta sui Tubi (13), Malika Ayane (12), Simone Cristicchi (11), Max Gazzè (10), Daniele Silvestri (9), Elio e le storie Tese (8), Maria Nazionale (7), Simona Molinari e Peter Cincotti (6), Raphael Gualazzi (5), Chiara (4), Annalisa (3), Modà (2), Marco Mengoni (1)

00.15: In arrivo la classifica provvisoria dei Big

00.13: Antonio Maggio e Ilaria Porceddu raggiungono i Blastema e Renzo Rubino in finale

00.10: attesa per l’annuncio dei due finalisti di Sanremo Giovani

00.06: Anche Luciana Littizzetto affianca Albano: sul finale quartetto d’eccezione con Fazio e la Chiatti

00.04: Al Bano canta “Felicità” con Laura Chiatti

00.02: Al Bano ringrazia Fabio Fazio per il coraggio che ha avuto ad invitarlo.

23.58: E’ subito Al Bano Show! Con tanto di Standing Ovation! Al Bano ci regala anche un paio di flessioni.

23.55: Arriva Laura Chiatti che si presenta con un abito di raso nero.

23.44: Ilaria Porceddu porta un brano molto particolare a Sanremo ossia “In Equilibrio”. Voto: 6.

23.39: Paolo Simoni porta a Sanremo “Le parole”. Redazione molto spaccata sul giudizio da dare. Voto: 6,5.

23.34: Ecco il momento di Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere”. Apprezziamo il completo elegantissimo e molto chic. Per lui Voto: 7.

23.28: Primo giovane in gara Andrea Nardinocchi con “Storia impossibile”. Andrea è stato presentato dalla pianista Armellini. Voto: 6/7.

23.20: Ecco il momento di Leonora Armellini, pianista italiana di successo. Leonora porta in scena Fryderyk Franciszek Chopin. Leonora propone Chopin Studio Opera 10 N^ 3. Puro romanticismo e pathos a Sanremo.

23.12: Raphael Gualazzi – “Sai (ci basta un sogno)”. Si chiude con l’esibizione di classe di Gualazzi questa parte dedicata alle esibizioni dei Big. Voto: 7.

23.05: Almamegretta “Mamma non lo sa”La canzone non ci convince del tutto ma riascoltandola ascolta un potere musicale maggiore. Voto: 6.

22.55: Daniele Silvestri propone “A Bocca Chiusa”. Con lui sul palco sempre Renato Vicini che interpreta il brano nella lingua dei segni. L’intensità di Daniele Silvestri deve essere premiata. Voto: 8. 

22.54: Lucianina dice ciò che pensiamo tutti: “Perché Antony l’hanno cacciato in 5 minuti netti?!”

22.49: Riprendiamo la gara con i Modà – “Se si potesse non morire”. I Modà fanno sempre il loro compito a casa e questa canzone è sicuramente positiva. Voto: 7.

Antony & The Johnsons | © Daniele Venturelli/Getty Images

Antony & The Johnsons | © Daniele Venturelli/Getty Images

22.46: Ora, possiamo riprendere a scrivere. Eravamo ad ascoltare Antony in rigoroso silenzio. Magia e brividi nonché pura commozione. Ma la standing ovation?! Se la sono dimenticata?!

22.37: Ed è subito “You are my sister”. Antony and the Johnsons accompagnato dal suono del piano, suonato da lui stesso.

22.36: Fabio Fazio molto emozionato presenta Antony. 

22.30: Pubblicità e poi Antony and the Johnsons. Brividi già alti mezzo metro.

22.27: Ecco Simone Cristicchi con “La prima volta (che sono morto)“. Lo stile di Simone è assolutamente particolare, unico. Resta da capire quanto il suo stile può piacere al grande pubblico. Voto: 6.

22.26: Luciana trova il modo per abbracciare il direttore Vessicchio. Intanto con quelle scarpe ai piedi di tacco smisurato si è evidentemente stufata e le striscia al suolo.

22.20: Maria Nazionale con tanto di corpetto super seducente. La Nazionale porta “E’ colpa mia”. Il brano, come dicevamo, è in napoletano e già per questo si discosta dalle altre proposte del festival. Quest’anno vogliamo premiare (almeno come redazione) le proposte un pochino diverse dal consueto, non ne abbia a male Maria Nazionale. Voto: 5,5.

22.16: Secondo round. Si riparte con Annalisa – “Scintille“. Sempre tacchi vertiginosi per Nali che rivolge dolcissimi sorrisi alle telecamere. La canzone è poco sanremese ma il pubblico l’ha preferita a “Non so ballare” sicuramente più in linea con Sanremo. Divertente, allegra, frizzante. Voto: 7.

Teatro Ariston - MelodicaMente

Teatro Ariston – MelodicaMente

22.11: Settimo artista in campo: Max Gazzè“Sotto casa”. Un ritornello trascinante per Max Gazzè che in redazione ci piace molto. Lucianina confessa che anche Fazio dietro le quinte ballava (lo confessiamo pure noi). Voto: 7,5.

22.06: Lettera super commovente di Roberto Baggio che dimostra tutta la sensibilità possibile, verso il mondo del calcio che è stata la sua vita. Un invito ai giovani calciatori ma non solo. Un invito a non mollare, mai.

21.52: Ospite della serata Roberto Baggio. Grandi applausi per lui evidentemente emozionato. Ora vi riportiamo qualche tweet sull’intervento di Roberto Baggio!

  • @VentoTagliente: Roberto Baggio: quando i calciatori sapevano ancora parlare e usare il congiuntivo. Poi cos’è successo? #Sanremo2013
  • @moky78: #RobertoBaggio un uomo un mito, una persona come non ne nasceranno più per un bel pezzo. Onesto, brava persona, sportivo eccellente. #Amen
  • @AndrGraffagnini: Fermi tutti…”Roberto Baggio”…Il codino Magico…che anni d’oro,quello era il grande calcio dei miei tempi!

21.45: Sesta artista, Chiara. Oggi vestita di nero. Per lei la canzone è quella di F.Bianconi “Il futuro che sarà”. La canzone ci inizia a convincere di più rispetto la precedente esibizione, anche Chiara ci appare più sciolta finalmente. Voto: 7. 

21.40: Marta Sui Tubi con “Vorrei“. Quinti artisti in gara, i Marta Sui Tubi portano l’intensità di “Vorrei” sul palco anche se la voce si perde un po’ in mezzo ai suoni. Forse ci vorrebbe un bilanciamento migliore fra strumenti e voci. Voto: 6,5.

21.34: Luciana Littizzetto balla assieme a 200 donne. Apprezziamo il suo sforzo, di certo la danza non è la sua virtù. La canzone di sottofondo è “One Billion Rising”.

21.33: Luciana Littizzetto e il momento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza delle donne.

21.29: Sanremo è nelle mani di Lucianina.

21.26: Luciana Littizzetto ci ha flashato con le scarpe rosso fuoco. Intanto monologo su San Valentino e la sua (in)utilità.

Elio e le Storie Tese | © Daniele Venturelli/Getty Images

Elio e le Storie Tese | © Daniele Venturelli/Getty Images

21.20: PUBBLICITA’. PUBBLICITA’.

21.16: Quarta cantante, Malika Ayane. Per lei la canzone è “E se poi”. Malika sfoggia un altro abito molto seducente di color nero. Raffinatezza in casa Ayane, anche Lucianina le fa i complimenti per il vestiario. Voto: 6,5.

21.15: Intanto Lucianina taglia un pezzetto di barba a Beppe Vessicchio.

21.08: Elio e le storie tese con “La canzone mononota”. Il potere degli Elii rimane assolutamente intoccabile, ci piacciono sempre molto, moltissimo. Elio ha rifatto la scenetta con le braccia imbottite che fece anche nel ’97. Sugli Elii siamo un po’ di parte, lo ammettiamo. Voto: 10.

21.02: Marco Mengoni questa volta sfoggia un vestito rosso-bordeaux. La canzone che porta sul palco è “L’essenziale”. Marco appare molto più sciolto rispetto la precedente volta. Sembra divertirsi di più su quel palco, il brano senza dubbio merita una certa considerazione. Il pubblico gradisce molto la canzone, vari applausi nell’aria. Voto: 7.

20.57: Simona Molinari sfoggia un vestito bellissimo, corto e lungo, asimmetrico, fucsia sgargiante. Il brano portato a Sanremo assieme a Peter Cincotti è “La Felicità”. Performance che non ci convince del tutto. Voto: 6.

Marco Mengoni | © Daniele Venturelli/Getty Images

Marco Mengoni | © Daniele Venturelli/Getty Images

20.56: Ordine delle esibizioni di stasera: (Voterà solo il pubblico!)

1. Peter Cincotti & Simona Molinari
2. Marco Mengoni
3. Elio e le Storie Tese
4. Malika Ayane
5. Marta Sui Tubi
6. Chiara Galiazzo
7. Max Gazzè
8. Annalisa Scarrone
9. Maria Nazionale
10. Simone Cristicchi
11. Modà
12. Daniele Silvestri
13. Almamegretta
14. Raphael Gualazzi

20.50: A Lucianina Fabio Fazio regala un mazzo di fiori che pesano almeno quanto lei! (Finto) bacio per festeggiare San Valentino.

20.49: Momento canoro di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio con “Vattene Amore”.

20.46: S’incomincia, inizia il Festival di Sanremo 2013 – Terza Giornata. S’inizia con un momento dedicato a San Valentino e alla festa degli innamorati.

20.39: Iniziata l’Anteprima del Festival di Sanremo – Terza Giornata.

SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



4 Responses to Sanremo 2013, live blogging della terza serata 14 Febbraio

  1. jeanloup says:

    6.5 a Malika Ayane e 7 a Chiara..? bah…
    a me sembra che Bianconi non abbia “partorito” un testo indimenticabile, anzi..
    senza contare che Chiara dovrebbe citare (per danni) chi la veste in quel modo!

  2. jeanloup says:

    ahah… Max non tradisce mai.
    e fantastico il coro finale di ispirazione battiatesca.

  3. jeanloup says:

    Antony (and the Johnsons) l’ho sentito dal vivo nel 2007 a Torino, nel prologo del concerto di Battiato e dei Subsonica!

  4. jeanloup says:

    era scontato l’esito del televoto, avranno messaggiato solo i teenagers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi