Sanremo 2014, tra i 6 Giovani in gara The Niro, Zibba e Graziani

0
318
Sanremo 2014

Sanremo 2014 ha scelto i sei cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston nella categoria giovani. I sei partecipanti selezionati tra 60 aspiranti artisti si aggiungono a Vadim e Bianca, i due Giovani selezionati da Area Sanremo il 12 Dicembre scorso presso il Teatro del Casinò davanti alla Commissione RAI. I sei che andranno a completare la categoria Giovani del Festival di Sanremo che si terrà dal 18 al 22 febbraio 2014 sono Diodato, The Niro, Filippo Graziani (figlio di Ivan), Rocco Hunt (già noto al web), Veronica De Simone (ex concorrente di The Voice of Italy) e Zibba.

La commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo è composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi. Tra gli esclusi Levante, Pan del diavolo, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo) e gli ex talent Jessica Mazzoli, Antonella Lo Coco e Timothy Cavicchini, Edwyn Roberts di “Amici”.

The Niro (vero nome Davide Combusti) arriva sul grande palco dell’Ariston forte di un’esperienza non da poco: nell’ambiente rock da oltre 10 anni ha già all’attivo ben 3 album. Vincitore in passato del premio miglior rivelazione al Mei e forte di molte ollaborazioni prestigiose come quella con Chris Hufford, manager dei Radiohead, parteciperà al Festival con il brano “1969“.

The Niro
The Niro | Facebook Official

Filippo Graziani porta il peso del cognome sulle spalle, figlio del grande Ivan Graziani da cui eredita la passione per la chitarra, ha iniziato a muovere i primi passi artistici nel gruppo di papà Ivan, volando poi negli Stati Uniti per fare esperienza. Il suo album di maggior successo è “Viaggi e intemperie” e a Sanremo sarà in gara con il brano “Le cose belle“.

Zibba a notorietà non è da meno ai colleghi, leader di una delle band più interessanti del nuovo cantautorato italiano (Zibba & Almalibre) ha già alle spalle diversi dischi e riconoscimenti quali il Premio Tenco ne 2010 e nel 2012. Il brano che porterà a Sanremo è “Senza di te“.

Diodato è un giovane emergente che arriva dalla Puglia. Ha all’attivo un album dal titolo “E forse sono pazzo”. A sanremo parteciperà con il brano “Babilonia“.

Veronica De Simone volto noto della prima edizione di The Voice of Italy come concorrente della squadra capitanata da Raffaella Carrà e arrivata fino alla semifinale, sarà in gara con il brano “Nuvole che passano“.

Infine un personaggio molto noto sul web è Rocco Hunt, rapper salernitano il cui disco indipendente “Spiraglio di periferia” è già diventato un cult. Al festival presenterà il brano “Nu Juorno Buono“. I due giovani selezionati da Area Sanremo presenteranno “Saprai” Bianca “La Normalità” Vladim.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.