Erica Mou a Sanremo la nuova scommessa di Caterina Caselli

0
1134
Erica Mou | © Pagina Facebook

Alla scoperta di Erica Mou , all’anagrafe Erica Musci, classe ’90 che parteciperà al Festival di Sanremo 2012 nella categoria “Giovani”. Di Erica si è iniziato a parlare molto nei mesi scorsi: legata alla Sugar Music, la Mou non si può definire in nessun altro modo se non una cantautrice. I paragoni, a mio avviso, lasciano sempre il tempo che trovano ma Erica Mou assomiglia un po’ alla Carmen Consoli degli inizi: voce e chitarra e null’altro. A differenza della maggior parte degli altri Giovani in gara a  Sanremo, di Erica Mou si sta parlando davvero molto: definita da Red Ronnie “il futuro della musica italiana”, la giovane cantautrice è entrata ben presto in contatto con Caterina Caselli, suo guru e sponsor musicale che la lega alla Sugar.

Quello di Erica Mou  non è un vero e proprio esordio poiché nel 2009, la cantante aveva già provato ad inserirsi nel mondo musicale con “Bacio ancora le ferite“, album che presenta esclusivamente canzoni scritte dalla stessa Erica fatta eccezione per “Pensiero stupendo”, noto successo di Patty Pravo. Il  disco  però, raggiunge solo una nicchia di persone e il nome di Erica Mou resta ancora nella categoria di “volti e nomi sconosciuti”: sono proprio la Sugar Music e Caterina Caselli ad aprire le porte a questa giovane cantautrice che, arriva al Festival di Sanremo 2012 con la canzone “Nella vasca da bagno del tempo” di cui lei è l’autrice.

Superate egregiamente le selezioni di Sanremo Social ed elogiata da Morandi che di lei ha detto “C’è un’altra artista che il gruppo

Erica Mou
Erica Mou | © Pagina Facebook

d’ascolto ha condiviso con il popolo della rete perché è stata molto votata, Erica Mou, è cantautrice, ha scritto musica e testo della sua canzone”, la cantante è pronta a calcare  l’ambito palco del Teatro Ariston.  Le aspettative su Erica Mou sono molto alte e su di lei si sta concentrando l’attenzione dei giornalisti e lei  sta già collezionando articoli, presentazioni e, i suoi fan su Facebook sono in costante  aumento. Ricordiamo che per la Mou quello di  Sanremo non è il primo palco importante dato che in passato ha già avuto l’onore di esibirsi al Concerto del 1° Maggio e all’Heineken Jammin’ Festival.

L’immagine di Erica Mou è molto pulita, in antitesi con quella di molte altre artiste che puntano invece ad apparire ad ogni costo. Basta dare una breve occhiata al sito internet ufficiale oltre che alla copertina del disco “E” per capire come Erica vuole apparire: t-shirt grigia semplicissima, assenza totale di trucco che non bisogna confondere con una mancanza di cura della propria immagine,  in linea con la tendenza attuale, la Mou appare sui social network, delizia i fan con fotografie esclusive sulla sua pagina di Facebook, ultima delle quali quella che la ritrae con Caterina Caselli, senza dimenticare l’internazionalità di Twitter dove Erica scrive le prime impressioni su Sanremo, l’avanzamento delle prove e ringrazia coloro che la stanno sostenendo in questo percorso.

Caterina Caselli si conferma un segugio musicale a tutti gli effetti: dopo il primo posto di Raphael Gualazzi a Sanremo 2011, è pronta ad investire sul talento di Erica Mou ed entrambe, sembrano sperare molto in un successo. L’album “E’” vuole essere un omaggio alle donne, la sua produzione vede Valgeir Sigurosson collaboratore di Bjork. Il disco è uscito nel Marzo del 2011 ma sta ottenendo nuovi riscontri  proprio in questi giorni di avvicinamento a Sanremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.