Simone Cristicchi, “La prima volta” non decolla nella classifica provvisoria

0
1624
Simone Cristicchi | © MelodicaMente

Il pubblico di Sanremo ha accolto con molto favore la canzone di Simone Cristicchi “La prima volta (che sono morto)”, che si candida a essere tra le favorite per la vittoria all’edizione 2013 del Festival. Il cantautore, già vincitore della kermesse con “Ti regalerò una rosa” nel 2007, è molto orgoglioso del brano scelto per gareggiare; l’artista aveva  presentato anche il brano “Mi Manchi” ma i voti hanno premiato l’originalità dell’altra canzone. Il cantautore romano, per la sua quarta partecipazione a Sanremo, infatti ha proposto un brano dalle sonorità swing che racconta con ironia e disincanto vari episodi della vita quotidiana.

Il testo del brano, giudicato un inno alla vita e alla quotidianità, ha ricevuto commenti molto positivi dai maggiori critici musicali. La canzone è stata scritta con Leo Pari ed è uno stimolo a rimanere lucidi sulle cose importanti della vita importanti. Intanto ieri sul palco dell’Ariston è filato tutto liscio e l’esibizione impeccabile ha soddisfatto in pieno l’artista che dopo la seconda serata del Festival aveva scherzato sull’incontro con Carla Bruni. Su Twitter, Cristicchi ha infatti commentato: “Ciao a tutti. Sono ancora vivo. La prima canzone l’ho cantata male perché 1 minuto prima di salire sul palco mi hanno presentato Carla Bruni“.

Simone Cristicchi |© Daniele Venturelli/Getty Images
Simone Cristicchi |© Daniele Venturelli/Getty Images

La tensione dell’incontro tra i due è ovviamente dovuta alla canzone “Meno male” con cui il cantautore si è presentato al Festival nel 2010 e in cui l’ex modella e il marito Sarkozy vengono citati con molta ironia per sottolineare la morbosa attenzione degli italiani nei confronti del gossip. Secondo quanto raccontato da Cristicchi, dietro le quinte dell’Ariston l’algida Carlà gli avrebbe rivolto un sorriso che  gli “ha ghiacciato il sangue”. Intanto questa sera sul palco dell’Ariston grande appuntamento con i brani che hanno fatto grande la storia del Festival e per l’occasione Simone Cristicchi canterà “Canzone per te” di Sergio Endrigo  che si aggiudicò l’edizione del festival nel 1968, in coppia con Roberto Carlos.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.