Slash in Italia per “Apocalyptic love” snobba Axl Rose

0
1487
Slash | © Frazer Harrison / Getty Images

Dopo pochi giorni dalla cerimonia di ingresso dei Gun’s N’ Roses nella Rock and Roll Hall of Fame (evento disertato da Axl Roses tra le polemiche), lo storico chitarrista della band, Slash, è approdato in Italia per presentare il suo nuovo album “Apocalyptic Love” (secondo da solista, dopo “Slash” del 2010), che uscirà il prossimo 22 maggio per la Dik Hayd International, etichetta di proprietà dell’artista. Durante l’incontro concesso alla stampa in un hotel di Milano, Slash ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo ultimo lavoro e sulle tappe della sua lunga carriera.

Apocalyptic Love“, composto da tredici ballate rock (più due bonus tracks incluse nella deluxe edition) è stato realizzato con la partecipazione di Brent Fitz alla batteria, Todd Kerns al basso e Myles Kennedy, voce degli Alter Bridge. “Con Myles  si è creato un rapporto artistico forte e con il resto della band abbiamo creato un team solido – racconta Slash – Il nostro incontro è stato quasi casuale e risale al mio album precedente, quando avevo bisogno di ultimare le ultime canzoni e ho deciso di chiamarlo“. Inoltre, anche per questo secondo album da solista il chitarrista si è avvalso della collaborazione del produttore Eric Valentine.

142736335 1
Slash | © Frazer Harrison / Getty Images

Per la registrazione dell’album è stata realizzata all’interno dello studio una stanza insonorizzata, la “Slash Box“, in cui il chitarrista era chiuso a suonare le sue parti, mentre i suoi colleghi suonavano le loro all’esterno. “L’obiettivo – ha spiegato Slash – era quello di permettermi di suonare in studio come se stessi suonando dal vivo. Ed ha funzionato . Il mio approccio al live nel corso degli anni è cambiato pochissimo: arrivo, attacco la chitarra e suono. Ma mi piace sempre moltissimo suonare live: è ciò che mi ha spinto ad andare avanti. Mi piace registrare, ma tutto è finalizzato alla performance sul palco“.

Dopo aver svelato curiosità e retroscena del suo ultimo lavoro, Slash concede ai giornalisti anche dichiarazioni personali, affermando di aver cambiato stile di vita dopo gli eccessi del passato:

Continuo a vivere all’interno di questo circo che è il mondo della musica  ma oggi mi considero una persona stabile. In tour mi muovo spesso con moglie e figli”.

Ma alle domande riguardanti la sua ex band e i rapporti ormai bruscamente chiusi con il cantante Axl Roses preferisce non rispondere: “Ho una regola non scritta secondo la quale io non parlo di lui. Così mi evito un sacco di complicazioni“. Con questa dichiarazione Slash nega ogni ipotesi di una possibile reunion con la storica band, con la quale però dovrà condividere (in serate diverse) il palco del Gods of Metal 2012 alla Fiera di Rho di Milano.

Tracklist – “Apocalyptic Love” – Slash

01. Apocalyptic Love
02. One Last Thrill
03. Standing In The Sun
04. You’re A Lie
05. No More Heroes
06. Halo
07. We Will Roam
08. Anastasia
09. Not For Me
10. Bad Rain
11. Hard & Fast
12. Far And Away
13. Shots Fired

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.