Billy Corgan attacca i Radiohead: “Sono Pomposi, ci piscio su”

1
1037
Billy Corgan | © Evan Agostini / Getty Images for Virgin Mobile USA

In pieno lancio per l’imminente uscita di “Oceania“, nuovo atteso disco di inediti degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan non perde tempo nel tenere i riflettori puntati addosso, anche a costo di dover sfoderare un’entrata in tackle duro, per usare una metafora calcistica, sui Radiohead. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Antiquiet, Corgan non ha nascosto tutto il suo disprezzo verso la band capitanata da Thom Yorke, rea di essere “troppo pomposa” per i suoi gusti.

Non riesco a pensare a qualcuno, al di fuori di Weird Al Yankovic, che abbia al tempo stesso abbracciato e sputato sul mondo del rock. Ovviamente c’è una parte di rispetto, ma bisogna anche essere abbastanza intelligenti per sapere su cosa sputare. Perché non piscio sui Rainbow. Non piscio sui Deep Purple. Ma invece piscio sui Radiohead, per la loro pomposità. Questo sistema di valori che sostiene che Jonny Greenwood è più prezioso di Ritchie Blackmore… Non è vero nel mondo dal quale provengo” – prosegue il leader degli Smashing – “Blackmore è un chitarrista migliore di Greenwood e di me? Sì. Abbiamo tutti e tre, a nostro modo, dato un contributo alla musica degli ultimi anni? Sì. Io non discuto su questo. Contesto solo la mentalità pomposa secondo la quale un musicista sia migliore di un altro. Sono stufo di tutto questo. Sono maledettamente stanco. Eppure nessuno, a parte me, sembra si sia stancato“.

759768101
Billy Corgan | © Evan Agostini / Getty Images for Virgin Mobile USA

Un attacco di gelosia quello di cui Billy Corgan è stato vittima. I Radiohead sono un gruppo molto amato dal pubblico e apprezzato dalla stampa. Gli Smashing Pumpkins, il cui nome è tenuto in piedi con forza solo dal cantante visto che la formazione è completamente cambiata, sono ormai considerati una band “morta”. Corgan ha scommesso tutto sul nuovo album, “Oceania” che sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 19 Giugno.

1 COMMENT

  1. Temo che Zio Fester, visto chr i Pumpkins non se li fila più nessuno da almeno 10 anni, sia un po invidioso, o sbaglio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.