Stone Roses: confermata la reunion nel 2012

0
1296
The Stone Roses Announce Live Dates
The Stone Roses | © Dave J Hogan/Getty Images

Ve ne avevamo già parlato e proprio alcune ore fa è giunta l’ufficialità della notizia. Il gruppo rock britannico, famosissimo negli anni Ottanta, ritornerà insieme per una serie di live. I membri della band, nel corso degli anni avevano sempre smentito le voci di una possibile rimpatriata, in quanto, proprio a causa di dissidi interni la formazione si era separata nel 1996.

A quanto pare questi anni di lontananza hanno giovato ai rapporti fra i membri della band visto che proprio quest’oggi hanno confermato che il 29 e 30 Giugno gli Stone Roses, nella formazione classica, si esibiranno proprio a Manchester, loro città natale. La band ha poi precisato che vi saranno altre date, non ancora definite, in giro per il globo.

The Stone Roses Announce Live Dates
The Stone Roses | © Dave J Hogan/Getty Images

John Squire, il più loquace del gruppo, ha spiegato che il rapporto con Ian Brown si è rinsaldato in seguito al funerale della madre di Gary Mounfield; da quel momento i due hanno iniziato a riparlarsi e a trovare la verve del tempo; ecco le parole dello stesso Squire “E’ cambiato tutto. Abbiamo smesso quindici anni fa, ma è come se fosse ieri”. Concludendo la conferenza stampa con una battuta, Ian Brown ha precisato che gli “Stone Roses vogliono di nuovo conquistare il mondo, e questo includerà l’essere impegnati per il tempo che sarà necessario”.

Dopo momenti di incertezza ecco dunque che, invece, questa reunion sembra proprio ormai certa e dopo il brillante esordio negli anni Ottanta con quello che divenne il loro disco simbolo, ci si aspetta davvero una nuova promettente unione. Ricordiamo che la band ha intenzione anche di far uscire una biografia autorizzata che ha già una data d’uscita fissata ossia il 25 ottobre 2012. La formazione ha infatti già rilasciato il nome “Fool’s gold” e vedrà la firma di Simon Spence. Il libro vedrà contenuti speciali ed inediti del gruppo ma anche il profondo sostegno del direttore editoriale della casa editrice, ossia la Viking che ha definito l’intero progetto come “Uno dei libri più belli mai pubblicati”. Le attese e le aspettative verso la reunion e i conseguenti progetti sono alte, speriamo siano mantenute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.