Streaming su iTunes di “I’m With You” dei RHCP

0
707

Il prossimo 29 agosto sarà finalmente disponibile l’ultima fatica dei Red Hot Chili Peppers “I’m With You” di cui stiamo già parlando da diverso tempo. Dopo aver spiegato le modalità di presentazione del nuovo lavoro, mediante un concerto in diretta nei cinema di tutto il mondo, che avverrà il 30 agosto a Colonia, la formazione statunitense ha promosso un’altra iniziativa.

Da oggi, infatti, collegandosi alla piattaforma iTunes si potrà ascoltare in streaming tutto il disco “I’m with you”. Non c’è la possibilità di ascoltare le singole canzoni ma il disco fluirà in un unicum. Ricordiamo che il disco ha ottenuto questo titolo semplice e solare, come è stato definito dal frontman dei RHCP dopo una scelta iniziamente bizzarra proposta dallo stesso Kiedis: “Dr Johnny Skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head”.

L’iniziativa appare molto singolare in quanto nessun’altra band così famosa a livello internazionale aveva messo a disposizione l’ascolto dell’intero disco prima dell’uscita ufficiale. Ricordiamo che il disco sarà disponibile a partire dal 30 agosto in tutti i negozi di musica.

Gli addetti ai lavori hanno già parlato di questo strano accordo fra RHCP e Apple, in quanto ovviamente è motivo di popolarità per entrambi. Inoltre, risalta immediatamente all’attenzione che la formazione ha subito avuto un ruolo di assoluto primo piano all’interno della piattaforma iTunes. Accordo d’intenti e d’interessi, dunque.

Ricordiamo che solo qualche giorno fa Flea aveva rilasciato un’interessante dichiarazione in cui spiegava l’importanza del lavoro costante che, a quanto pare, sarebbe perfettamente in linea con il “nuovo” Anthony Kiedis che ha dichiarato di aver raggiunto una maturità e serenità migliore grazie al figlio.

Uno dei ritorni più attesi sulle scene mondiali è finalmente arrivato e, il gruppo, ritornerà in Italia con due date, già ben fissate all’interno del tour estenuante che li vedrà protagonisti nei prossimi mesi. Il 10 dicembre il gruppo statunitense si esibirà a Torino mentre il giorno seguente la formazione di Kiedis e soci approderà a Milano e precisamente al MediolanumForum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.