Terremoto in Giappone, la solidarietà degli artisti

0
999

Come spesso accade dopo delle immani tragedie, il primo passo a favore delle persone colpite è fatto dagli artisti. Ed ora la gara di solidarietà da parte degli artisti è a favore dei terremotati in Giappone, duramente colpiti dal sisma e dal conseguente tsunami.
E sono star di primo piano: Lady Gaga, per esempio, ha messo in vendita dei braccialetti a 5 dollari e finora, in soli due giorni, ne ha ricavato la bellezza di 179mila dollari, circa 250mila euro.
A farle compagnia ci sono i Linkin Park, il cui cantante Mike Shinoda ha disegnato delle magliette il cui ricavato andrà alle vittime del terremoto giapponese.
A questi due esempi si aggiungono anche i Black Eyed Peas: la band aveva girato l’ultimo video (quello della canzone “Just can’t get enough”) proprio in Giappone una settimana prima del terremoto ed ha deciso di dedicarlo alle vittime della tragedia, invitando i propri fans ad effettuare donazioni allo scopo di finanziare i soccorsi.
L’ultimo, in ordine di tempo, è Slash: l’ex chitarrista dei Guns n’Roses ha dovuto annullare due delle tre date giapponesi del suo tour, previste il 16 e il 17 marzo, ma ha deciso di esibirsi comunque il 14 a Osaka, ringraziando i fan nipponici che erano ugualmente accorsi al concerto in massa e promettendo di recuperare i due concerti mancati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.