The Bastard Sons Of Dioniso, “Veleno” il video ufficiale

0
1190
The Bastard Sons of Dioniso
The Bastard Sons of Dioniso

E’ uscito il 24 Aprile scorso il video del nuovo singolo dei The Bastard Sons Of Dioniso , “Veleno”, primo estratto dall’album “Per Non Fermarsi Mai…“.
canzone d’amore non convenzionale che racconta il binomio forte e tormentato fra l’avvicinarsi e l’avvelenarsi, tra l’amore e il dolore, facce opposte della stessa medaglia. “Strana disciplina/veleno e medicina“, per dirla con le parole dei Bastard.

Il video è stato girato da Gianluca La Rosa che come location ha scelto Castel Toblino – fortezza della Valle dei Laghi ed ex residenza dei Principi Vescovi di Trento – un posto cui sono legate numerose leggende di amore, intrighi, veleni e morte. Francesco Scimemi veste i panni del protagonista che ricorda un po’ nelle sembianze il Cappellaio Matto di Tim Burton, è un gelataio che, in contrasto con il mondo roseo e idilliaco della scena, si aggira con il suo carretto offrendo coni colorati dai gusti “velenosi”. Una dolce tentazione che, proprio come l’amore, nasconde in sé molte insidie. Il gelataio però sarà vittima del suo steso gelato innamorandosi di una ragazza e questo basta perchè i The Bastard Sons Of Dioniso decidano, in un primo momento, di gettare il carretto dei gelati nelle acque del lago, per poi decidere che è meglio tuffarsi anche loro.

The Bastard Sons of Dioniso
The Bastard Sons of Dioniso

Per Non Fermarsi Mai” (L&P and friends, Fiabamusic/ Universo, Universal) è un album rock, potente e semplice con testi che mostrano un attento lavoro sulla parola e poche ovvietà con cui i Bastard confermano che il rock italiano è vivo e vegeto e non è esclusivo appannaggio di star ormai ultracinquantenni. Contiene dodici tracce registrate in studio di cui undici brani sono cantanti in italiano e una cover aggiuntiva del brano dei Beatles “Tomorrow Never Knows”.

L’album, uscito a distanza di due anni dall’ultimo lavoro discografico, continua a raccogliere consensi dalla critica ed è stato premiato al 60° Premio AFI come miglior disco rock-indie del 2011.
Dallo scorso dicembre i TBSOD sono tornati anche alla loro dimensione più congeniale, quella live con un tour che sta li sta portando su e giù per i palchi d’Italia, ecco le prossime date in calendario:

  • 28 APRILE – BOLZANO – PRATI DEL TALVERA
  • 30 APRILE – LEVICO (TN) – EXPO MUSIC (CAMPO SPORTIVO)
  • 4 MAGGIO – GALLARATE (VA) – THE VIPER ROOM
  • 12 MAGGIO – GONZAGA (MN) – FESTIVAL “MERCATO DELL’IMMAGINAZIONE”
  • 19 MAGGIO – CASTELFRANCO VENETO (TV) – EX FORO BOARIO

Video “Veleno” – The Bastard Sons Of Dioniso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.