News Ben Gibbard ©  Karl Walter/Getty Images

Pubblicato il gennaio 10th, 2013 | da Carmen Pierri

0

The Postal Service reunion per il Coachella 2013?

Il 2013 potrebbe segnare anche il ritorno dei The Postal Service a 10 anni dal loro primo e ultimo album “Give Up”.

Il duo capitanato dal cantante Ben Gibbard, sembrerebbe essere al lavoro su nuovi elementi, e probabilmente, come il web ci suggerisce, stanno pensando ad un ritorno sulle scene live proprio in occasione del Coachella. Il festival annuale che si tiene nel deserto della California gli ultimi weekend del mese di aprile dunque potrebbe vedere il ritorno sulle scene di un duo un po’ elettronico che con un solo album è riuscito a smuovere di animi dei più scettici riguardo il genere. Più volte definito glitch, il suono dei The Postal Service è il giusto compromesso tra la musica elettronica e il pop di facile ascolto, già innovativo nel 2003, e in previsione di un ritorno, attualissimo anche per il 2013.

Avevamo lasciato un Ben Gibbard solista in uscita con un album liberatorio, concepito a seguito delle burrascose vicende coniugali, e lo riprendiamo al lavoro con il produttore Jimmy Tamborello, probabilmente per il seguito di “Give Up”. Vi ricordate che lo stesso Gibbard ci aveva lasciati con una dichiarazione riguardo una reunion per niente prevista dei The Postal Service Probabilmente ci avrà ripensato, e dopo non aver riscosso abbastanza successo da solista e aver intrapreso di nuovo il lavoro in studio con i Death Cab For Cutie, avrà pensato di dilettarsi un po’ con altri progetti.

Ben Gibbard ©  Karl Walter/Getty Images

Ben Gibbard © Karl Walter/Getty Images

Il duo di Such Great Heights, torna annunciato da un titolo sintetico di Brooklyn Vegan, proprio nella settimana di Bowie, dei Suede e di tante uscite discografiche dal peso non indifferente. A noi non sembrano semplici rumors, sembra davvero un ritorno sulle scene in quell’anno che di ritorni ne avrà da celebrare, e se mai non dovesse rivelarsi così possiamo consolarci con tante altre uscite.
La seconda settimana del nuovo anno sembra concludersi quindi con grandi news, e dopo il ritorno di Bowie ci sembrerà tutto più bello, anche se si dovessero rivedere sulle scene italiane i Jalisse.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑