The Ting Tings in Italia per due concerti a Giugno

0
864
The Ting Tings

The Ting Tings il duo inglese, composto dalla cantante Katie White e da Jules De Martino, saranno in concerto nel nostro paese con due date nel mese di Giugno: i live in programma sono quelli del 5 e del 6 Giugno rispettivamente a Milano e  Roma.

Il gruppo, che a Febbraio ha pubblicato un secondo album intitolato “Sounds From Nowheresville, ha guadagnato popolarità e successo planetario con il disco d’esordio, “We Started Nothing”. Dopo la pubblicazione del loro primo lavoro i The Ting Tings hanno trascorso due anni immersi  in una  tournée ricca di date prima di far ritorno in studio: una breve permanenza a Berlino, dove avevano registrato e poi scartato un gruzzolo di canzoni di cui non erano soddisfatti,  per poi spostarsi in Spagna e con l’intenzione di recuperare l’assolutà libertà musicale, non ponendosi nessun limite, hanno ripreso a fare musica che fosse in grado di appagarli. Jules De Martino spiega così il processo creativo che ha portato alla realizzazione del disco:

The Ting Tings
The Ting Tings

Prima di allora, era stata una lotta e una sofferenza continua. Improvvisamente non lo era più. Ogni volta che Katie entrava in cabina a registrare, otteneva la take perfetta. Finalmente avevamo trovato i testi giusti e ci sentivamo come se ci avessero tolto un gran peso dalle spalle. Stata diventando di nuovo un’esperienza piacevole. Era di nuovo l’energia interiore a dettare la direzione

Un lavoro soddisfacente insomma per i The Ting Tings che con i loro singoli “That’s Not My Name”, “Shut Up And Let Me Go” e “Great DJ” hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo, saranno protagonisti di due concerti in Italia. Questi i dettagli dei live:

  • 05 Giugno 2012 – Milano, Magnolia
  • 06 Giugno 2012 – Roma, San Lorenzo Estate

I biglietti (12 euro + d.p.) saranno  in vendita dal 18 Aprile nei circuiti ticketone e greenticket per la data di Roma, su ticketone, vivaticket, ticket.it e mailticket per quella di Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.