Tony Bennett ed Elisa nella terza puntata dello show di Fiorello

0
519
Tony Bennett | © SAUL LOEB/AFP/Getty Images

E’ tutto pronto per la terza puntata del One Man Show di Fiorello che di settimana in settimana sta collezionando ospiti di grande caratura nel suo “Il più grande spettacolo dopo il weekend” in onda stasera su Rai Uno che stasera accoglierà tra gli altri Tony Bennett ed Elisa..

E se nella scorsa puntata a tenere gli occhi del mondo della musica ben puntati sullo show targato Rai, erano state le performance di Michael Bublé, scanzonato ed ironico al fianco del presentatore e quella dei britannici Coldplay live dagli Studios di Cinecittà con “Paradise“, dall’ultimo album “Mylo Xyloto“, stasera sarà la volta di due nomi altrettanto importanti.

E dopo la scelta di ospiti italiani per la prima puntata in cui avevamo assistito alle esibizioni di Giorgia e di Giliano Sangiorgi con i Negramaro, per la puntata di stasera Fiorello ha voluto al suo finaco una grande voce della musica italiana Elisa ma anche un volto autorevole del panorama internazionale ovvero Tony Bennett.

106380259
Tony Bennett | © SAUL LOEB/AFP/Getty Images

Il crooner americano che di recente ha pubblicato un album di duetti del quale si è molto parlato anche perchè il disco contiene “Body and Soul”, brano cantato assieme ad Amy Winehouse che è anche  l’ultimo registrato dalla cantente brtannica, morta a Londra il 23 Luglio scorso, dovrebbe portare sul palco “The Lady Is A Tramp“, il pezzo che Bennett ha cantato assieme a Lady Gaga. Stasera però  al fianco dell’ 85enne cantante non ci sarà la trasgressiva mother monster, ma il presentatore siciliano che siamo certi farà scintille: ” canterò con lui “The Lady Is A Tramp”:  sarò Lady Gago” – ha scherzato Fiorello nel corso della conferenza stampa. Tony Bennett dovrebbe essere sul palco con  la sua band, ma nulla di più è trapelato riguardo all’esibizione in programma.

Attesissimo anche l’incontro con Elisa che sarà al fianco di Fiorello per presentare “Love Is Requited”, che precede l’uscita dell’album americano che vedrà la luce alla fine del mese di Gennaio e che è intitolato “Steppin’ On Water”.Qualche momento relativo alle prove generali di ieri Fiorello l’ha regalato ai suoi fan attraverso Twitter, postando un paio di clip che hanno mostrato lo staff al lavoro: in alcune sequenze si è visto il Maestro che dirigerà l’Orchestra nel corso della performance di Tony Bennett, in altre un maxi schermo con il nome di una delle ospiti, Elisa appunto, mentre in un’altra clip è comparso Biagio Antonacci facendo girare le voci di una sua possibile presenza sul palco anche se il nome dell’artista  non appare tra gli ospiti annunciati sul blog ufficiale dell’evento.

E sempre atttraverso Twitter, Fiorello qualche giorno fa aveva confessato: “Ai fans di Bruno Mars: abbiamo provato in tutti i modi ad invitarlo! picche!“.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.