U2, Billiboard rivela “il nuovo album entro Aprile 2014”

0
3390
U2 - © ROGERIO BARBOSA/AFP/Getty Images

Lo rivela la rivista Billiboard che il nuovo album degli U2 sarà nel mercato discografico il prossimo mese di Aprile 2014. Il nuovo singolo “Ordinary Love” che sarà pubblicato in vinile anticipa il nuovo attesissimo album della band irlandese, colonna sonora del film “Long Walk Freedom” interamente incentrato sulla vita di Nelson Mandela. Non è recente il legame di amicizia e reciproco rispetto tra gli U2 e Mandela ma la notizia ha mandato in estati l’intero web: tutti gli occhi sono puntati sulla pubblicazione del nuovo album che dovrebbe avere qualche anticipazione già il prossimo mese di Febbraio in occasione del Super Bowl.

L’ultimo album “No Line on the Horizon” risale al 2009 e fu ben accolto da pubblico e critica; ne seguì un tour mondiale da guinnes dei primati dopodichè il silenzio. Bono&co. si sono ritirati alla vita privata ma in via del tutto discrezionale già lavoravano alle canzoni del nuovo album. Poche apparizioni pubbliche ma la vicenda degli Electric Lady Studios di New York non è passata di certo inosservata.

U2 - © ROGERIO BARBOSA/AFP/Getty Images
U2 – © ROGERIO BARBOSA/AFP/Getty Images

I cellulari dei fortunati passanti – in quella sede – hanno immortalato anche Chris Martin mentre usciva dagli Studios, sagace nel non fermarsi a rispondere alle domande dei pochi giornalisti presenti. La notizia sicura è che il produttore sarà Danger Mouse ma i componenti della band (vedi ad esempio la chiacchierata di Bono al David Letterman Show) sono ben restii nel rilasciare dichiarazioni in merito, soffermandosi sul fatto che hanno deciso di prendere tempo per lavorare con più calma e regalare ai fan un album che lasci il segno.

Infine, sempre la rivista Billiboard, ci svela che è previsto anche un cambio di management per la band irlandese che dovrebbe essere capitanata da Live Nation che sta cercando di siglare un accordo in comunione con il manager Paul McGuinnes. Restiamo in attesa di sviluppi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.