U2, ecco l’artwork di “Songs of Innocence”

0
444
U2 - Songs of Innocence - Official Artwork

Ecco svelato l’artwork dell’album Songs of Innocence degli U2. Non più, dunque, la copertina grezza di un LP così come anticipato per l’edizione in formato digitale distribuita a tutti i clienti Apple, bensì una vera e propria fotografia a cura di Glen Luchford. Che richiama molto quella di “Boy” (1979/80) e quella dell’album “War” (1983) come lo stesso Bono ha annunciato tramite il comunicato ufficiale rilasciato dalla band dublinese. Aboliamo una volta e per tutte il concetto che vede un ritorno alle origini della band – oppure – l’operazione nostalgica degli stessi, bensì parliamo di U2 3.0: dalle sperimentazioni alle rivisitazioni.

U2 - Songs of Innocence - Official Artwork
U2 – Songs of Innocence – Official Artwork

Le polemiche suscitate dagli utenti Apple circa l’invadenza da parte degli U2 sono rispettabili, ma lasciano il tempo che trovano: voci di corridoio parlano di un progetto che la band capitanata da Bono ha intrapreso con l’azienda con sede a Cupertino circa un nuovo modo di distribuzione della musica in formato digitale. E, prima di tirare le somme, aspettiamo il prossimo lavoro già annunciato “Songs of Experience” che – dice Bono – potrebbe arrivare molto, molto presto. Intanto lo stesso frontman e leader degli U2 in numeroso interviste rilasciate ha lasciato intendere che ci sarà un tour promozionale il nuovo album che vedrà la band impegnata principalmente nei palasport, con le prime tappe in Europa già dal prossimo Maggio 2015.

Nel frattempo, Larry Mullen Jr. è stato immortalato in uno scatto a cura di Glen Luchford mentre abbraccia sui figlio diciottenne: questo sarà l’artwork ufficiale dell’album “Songs of Experience” in arrivo nel mercato discografico il prossimo 13 Ottobre. Il “disco più intimo che la band abbia mai inciso” arriverà nel classico formato CD singolo (11 tracce e un booklet di 24 pagine), formato Deluxe con 2 CD (disco n°1 + 2 booklet da 16 pagine ciascuno + disco n° 2 con versione acustiche tra cui “Lucifer’s Hand” e “The Crystal Ballroom” e le versioni alternative di “The Troubles” e “Sleep Like a Baby Tonight”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.